oldcafe Ha scritto:mi sono spiegato male, per over restoring non intendo l'aggiornamento con parti più recenti, ma quel tipo di restauro maniacale che rende una vettura quasi finta, non sò se riesco a spiegarmi, sono cose che chi se ne intende sicuramente capisce:plus1:
che sò su auto di un certo livello tendono a ripristinarle con una perfezione che da nuove non avevano, rendendole finte, in europa si preferisce rispettare di più le lavorazioni originarie
per quanto riguarda la competenza in america ci sono dei centri di altissimo livello come anche qui da noi però non avendo una storia millenaria come noi hanno un'altra sensibilità, parlo sempre in generale eh, come ripeto sono finezze che si possono cogliere con un minimo di esperienza
oldcafe Ha scritto:per quanto riguarda vetture di non elevato valore, i lavori che fanno su macchine da commerciare sono in media inferiori alle aspettative di un compratore italiano, perchè il livello medio delle carrozzerie è inferiore al nostro, ma questo è inevitabile perchè in italia il nostro settore è il più evoluto, anche se i cani ci sono anche qui ...non credo che il livello medio delle carrozzerie professionali sia inferiore al nostro.
direi più che altro che tantissimi restauri di la vengono fatti da semplicissimi appassionati come possiamo essere noi, solo che di la avere un garage, un ponte, una stazione di verniciatura home made, o una ruota inglese per sagomarsi le lamiere di un Hot Rod è praticamente la normalità. qua un Gas Guzzler qualunque che per hobby ha una smontagomme ed una saldatrice viene visto come un esaltato che non sa come buttare via i soldi.
abbiamo concetti totalmente diversi del concepire l'auto e del modo di viverla.
'97 NA British Green