Fabiolous Ha scritto:Questo accadrebbe in un mercato più equo
Penso che con la scusa della pirateria si sono rigirati le regole come vogliono loro.
Sono sicuro che avrei fatto prima a piratare il gioco. da quello che so, è possibile giocarci su server non ufficiali. Ma poi entriamo nell'illegale e non mi sembra il caso. (anche se questi cazz0ni se lo meriterebbero!)
bravo, vedo che ci sei arrivato.
Robbiexsstar Ha scritto:Continuiamo a non capirci (credo :oopsma se il proprietario del diritto (la software house) trasferisce una diritto d'uso ad un soggetto, perchè quest'ultimo si dovrebbe incavolare se non può comportarsi come se fosse il proprietario?
Il proprietario ha pieni diritti sul bene, mentre il detentore di una licenza paga X per poterlo usare.
Se l'acquirente del gioco commissiona alla EA un gioco da poter avere in proprietà esclusiva lo paga n milioni di Euro e poi può farci quello che gli pare.
Qui parliamo delle basi del commercio, mica di un'insolita prassi poco etica. :wink.:
non è esattamente così.... tu il gioco lo paghi, e DEVI avere il DIRITTO di rivendere il tuo usato, è un diritto sacrosanto del consumatore.
il problema è che negli ultimi anni con la scusa della pirateria le case hanno rigirato le licenze a loro piacimento, rendendole a senso unico e non più contratti equi.
per fare un esempio se spulci la licenza di qualche gioco potresti scoprire che dopo alcuni anni perdi anche la "licenza d'uso" (devo controllare sui vecchi TGM che non mi ricordo quale distributore aveva questa clausola).
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade