Robbiexsstar Ha scritto:La corretta logica di mercato vorrebbe che a fronte della concessione di un diritto d'uso ci sia il pagamento di un corrispettivo al titolare del diritto di proprietà.Ormai non ho dubbi: tu lavori per il lato oscuro! :chessygrin:
Se io acquisto da un soggetto terzo il suo diritto d'uso, i soldi non li dò al proprietario del diritto ma al soggetto terzo.
Questa pratica viene fatta, ovviamente, perchè qualcuno nel mercato ritiene che il prezzo chiesto dal proprietario del diritto sia troppo alto, quindi si cerca la scappatoia per pagarlo meno.
La corretta logica di mercato vorrebbe che se tu trovi la licenza d'uso troppo cara, semplicemente non l'acquisti premiando chi ti dà un prodotto meno costoso di pari qualità.
Robbiexsstar Ha scritto:Quindi in sostanza la licenza funziona, solo che manca codice per andare online.Ora non so se ci sono dei giochi dove in mancanza di attivazione non si più proprio giocare. Per il software è possibile. Vedi ad esempio gli ultimi antivirus o il software Microsoft. Ma bisogna aspettare per vedere in futuro come andranno le cose.
E' una cosa ben diversa rispetto a quanto dicevate in precedenza, che senza quel codice il gioco non funziona.
La faccenda è che, almeno in Battlefield e quel gioco che ho citato prima per PS3, per la software house il gioco offline è il gioco a tutti gli effetti. Per il consumatore e, secondo me nella realtà, una demo.
Ammettiamolo, nessuno comprerà mai Battlefield per giocare in single. Il gioco nasce per il multiplayer. Ma per la software house è giusto così.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!