WillyWilly Ha scritto:Purtroppo sabato (grazie al buon Spiderman) ho scoperto che la mia Sport è poco sportiva...
Il problema è che ai bassi regimi è molto pigra, arrivati invece oltre i 4.000/4.500 invece tira fuori la grinta che dovrebbe avere una macchina da 146cv.
non ci sono buchi di potenza o scalini nell'erogazione, solo in ripresa dai bassi spinge poco, non c'è verso di farle fare un traverso nemmeno sui tornanti (e qui mi sono affidato a Spiderman visto che io non mi intendo di traversi).
Da un primo responso telefonico mi dicono che il problema potrebbe essere il variatore di fase;
Di sicuro c'è il fatto che una anno fa circa ho dovuto cambiare il sensore di posizione dell'albero a cammes, purtroppo avevo la macchina da poco percui non so dirvi se il comportamento è cambiato dopo questa riparazione o se è sempre stato così (io propendo al 90% per la seconda ipotesi).
Quando avevo fatto il corso di RallyFactor a luglio la loro 1.6 mi sebrava un missile ai bassi regimi, io pensavo fosse una questione di gomme alla frutta (le loro), invece è proprio la mia miatina che non spinge!!! :cry2:
Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare cambiarlo? oppure qualcuno ha avuto un problema simile al mio e può darmi una soluzione magica?
Anche io ho avuto problemi a quel sensore e l'ho cambiato circa 5 anni fa. Il problema di avere il motore molto spompo lo avevo avuto anche io, dopo il cambio di questo pezzo.
Portai la macchina da Alan, dato che allora vivevo a Desenzano, ci fece un giro e mi disse che per essere un 1.8 non andava un *****. Praticamente in Mazda (sono degli animali in Mazda, non ci tornerò mai più), dopo avere montato questo pezzo, avevano lasciato tutto fuori fase, per cui la macchina rispondeva malissimo in ripresa.
Fossi in te, prima di interrogarmi sul variatore, la porterei o da Alan o da Biraghi e gli chiederei di dare una controllatina.
Azz...ho letto ora che l'hai portata proprio da Biraghi...mmmm