BUAHAHAHAHAHAH non ci credo!
... e io che pensavo fosse a prova di imbecille... cambia carroziere! (se pensa di montarti quel coso su una lamiera che si piega a guardarla non merita i tuoi soldi e ci metterà una vita a farti il lavoro)
velocemente i passaggi:
rimuovi quella lamiera (e quindi le palstiche delle cinture e i bulloni delle cinture.)
taglia i bordi che tengono quella lamiera in prossimità delle 2 barre anteriori del rollbar.
scollega i cavi e studia come riposizionalrli (su NA passano di lì un po di cavi elettrici e una terra per comodità spostali per montare il rollbar)
posiziona il rollbar e segna dove fare i buchi (8) rimuovi il rollbar e buca da sopra io ho usato la punta del 4
se non hai un trapano con lo snodo angolare devi tagliare un pezzettino di lamiera per far passare il trapano (niente di stutturale GREZZ' IS BETTAR)
una volta fatti i buchi, da sotto l'auto (2 cavalletti van benissimo) rimosse le ruote posteriori e le paratie in plastica, allarghi i buchi, io ho usato in progressione le punte 4-5-6-8-10
ora hai i buchi riposiziona il rollbar e inserisci da un lato quanti + bulloni possibili (difficilmente avrai fatto 4 buchi perfetti) controlla dall'altra parte e inserisci + bulloni possibili se non entrano metti in trazione il rollbar segna i buchi da asolare rimuovi il rollbar e allarga i buchi come hai segnato. (solo con tutti gli 8 bulloni infilati il mio rollbar non si muoveva)
la cosa difficile è azzeccare l'ordine: il rollbar è largo appena appena per prendere le 2 cinture: imbullona prma le cinture prima di imbullonare definitivamente il rollbar.
io ho usato un sigillante (lo stesso con cui ho sigillato i BBS) mettine un po' sui buchi sopra e sotto, posiziona il rollbar e inserisci tutti i bulloni, metti le contropiastre (su NA vanno al contrario dell'impronta della staffa non so su NB e NBFL) e inizia a puntare i dadi con le rondelle. progressivamente tirali tutti, rimonta le gomme giro di prova/assestamento poi tirali di nuovo. taglia la lamiera che hai tolto all'inizio rimonta tutto e il gioco è fatto.
io l'ho presa con comodo riverniciando la lamiera e rifinendo con la fresa i tagli e ci ho messo 2 pomeriggi.
... e io che pensavo fosse a prova di imbecille... cambia carroziere! (se pensa di montarti quel coso su una lamiera che si piega a guardarla non merita i tuoi soldi e ci metterà una vita a farti il lavoro)
velocemente i passaggi:
rimuovi quella lamiera (e quindi le palstiche delle cinture e i bulloni delle cinture.)
taglia i bordi che tengono quella lamiera in prossimità delle 2 barre anteriori del rollbar.
scollega i cavi e studia come riposizionalrli (su NA passano di lì un po di cavi elettrici e una terra per comodità spostali per montare il rollbar)
posiziona il rollbar e segna dove fare i buchi (8) rimuovi il rollbar e buca da sopra io ho usato la punta del 4
se non hai un trapano con lo snodo angolare devi tagliare un pezzettino di lamiera per far passare il trapano (niente di stutturale GREZZ' IS BETTAR)
una volta fatti i buchi, da sotto l'auto (2 cavalletti van benissimo) rimosse le ruote posteriori e le paratie in plastica, allarghi i buchi, io ho usato in progressione le punte 4-5-6-8-10
ora hai i buchi riposiziona il rollbar e inserisci da un lato quanti + bulloni possibili (difficilmente avrai fatto 4 buchi perfetti) controlla dall'altra parte e inserisci + bulloni possibili se non entrano metti in trazione il rollbar segna i buchi da asolare rimuovi il rollbar e allarga i buchi come hai segnato. (solo con tutti gli 8 bulloni infilati il mio rollbar non si muoveva)
la cosa difficile è azzeccare l'ordine: il rollbar è largo appena appena per prendere le 2 cinture: imbullona prma le cinture prima di imbullonare definitivamente il rollbar.
io ho usato un sigillante (lo stesso con cui ho sigillato i BBS) mettine un po' sui buchi sopra e sotto, posiziona il rollbar e inserisci tutti i bulloni, metti le contropiastre (su NA vanno al contrario dell'impronta della staffa non so su NB e NBFL) e inizia a puntare i dadi con le rondelle. progressivamente tirali tutti, rimonta le gomme giro di prova/assestamento poi tirali di nuovo. taglia la lamiera che hai tolto all'inizio rimonta tutto e il gioco è fatto.
io l'ho presa con comodo riverniciando la lamiera e rifinendo con la fresa i tagli e ci ho messo 2 pomeriggi.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.