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[NC] Roll necessario oppure no in base mie misure ?
#21
(21-10-2017, 10:07)ilGerry Ha scritto: Si, l'asimmetria dell'NC riguarda solo il posteriore e cmq parliamo di pochi mm.
Per quanto riguarda le 225/45 R17, sono le gomme "peggiori" da riuscire a far stare nei passaruota. Le 235/40 R17 sono decisamente la scelta migliore per molti aspetti.

Quindi son piu' ingombranti pur avendo un battistrada piu' stretto?
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#22
Come è già stato detto almeno un milione di volte sono più alte quindi è più facile toccare i locari, soprattutto con coilover con altezza regolabile tramite lunghezza dell'ammortizzatore, impostati su un'altezza bassina

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#23
(21-10-2017, 10:20)huskywr240 Ha scritto:
(21-10-2017, 10:07)ilGerry Ha scritto: Si, l'asimmetria dell'NC riguarda solo il posteriore e cmq parliamo di pochi mm.
Per quanto riguarda le 225/45 R17, sono le gomme "peggiori" da riuscire a far stare nei passaruota. Le 235/40 R17 sono decisamente la scelta migliore per molti aspetti.

Quindi son piu' ingombranti pur avendo un battistrada piu' stretto?

Sono MOLTO più ingombranti. Le 225/45 R17 hanno una spalla da 101.25mm, mentre le 235/40 R17 da 94mm.  Wink
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#24
Non é comunque impossibile. Se ci stanno le mie (con qualche toccata) dovrebbe ormai essere chiaro cosa si può o cosa non si può montare
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#25
(21-10-2017, 10:28)ilGerry Ha scritto:
(21-10-2017, 10:20)huskywr240 Ha scritto:
(21-10-2017, 10:07)ilGerry Ha scritto: Si, l'asimmetria dell'NC riguarda solo il posteriore e cmq parliamo di pochi mm.
Per quanto riguarda le 225/45 R17, sono le gomme "peggiori" da riuscire a far stare nei passaruota. Le 235/40 R17 sono decisamente la scelta migliore per molti aspetti.

Quindi son piu' ingombranti pur avendo un battistrada piu' stretto?

Sono MOLTO più ingombranti. Le 225/45 R17 hanno una spalla da 101.25mm, mentre le 235/40 R17 da 94mm.  Wink

Gia', vero, non mi ricordavo e si che ho guardato diverse volte Wink
Per ora non se ne parla, avendo scelto i cerchi ET42 canale 7.5 sarebbero troppo stretti per le 235 e troppo larga la gomma per starci, oltre a non aver i cv giusti, a mio vedere servirebbero da 200cv a salire per non perder brio.
Ma come confermato da Flex la 215 e' il massimo montabile per ora.
Le ho appena ordinate, yokohama advan sport v105, appena arrivano fisso la data del collaudo in motorizzazione.
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#26
Io monto le 225/45 su cerchi oem ed ovviamente non ho alcun problema si sorta, monto anche un altro treno di 225/45 su cerchi da 8" con ET48, camber -2 ant / -1.5 post, assetto ribassato di circa -3cm e le gomme non grattano, ma credo che il mio sia il compromesso limite (ET/camber/abbassamento assetto) senza dover rollare, poi dipende sempre anche dalla gomma che si monta, nel senso che ci sono 225 che sono larghe quasi come una 235 ed altre invece che sono quasi delle 215, comunque nel tuo caso Husky con i cerchi che hai preso le 215/45 sono la scelta migliore...
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#27
Bravo, hai centrato il problema.
Avevo gia' detto infatti che da vari resoconti in rete non tutte le gomme sono uguali.
A seconda del rinforzo della spalla, mescola e costruzione a parita' di misura due gomme diverse possono avere piu' o meno battistrada a terra.
Poi se si mette un canale stretto il battistrada sale e se ne ha meno a terra, con canale giusto lo si mette tutto a terra e anche per questo migliora la tenuta, oltre ad aver una guida piu' reattiva per la spalla rigida con meno coricamento che permette maggior velocita' in curva.
Per assurdo una gomma piu' larga sul canale sbagliato potrebbe peggiorare le prestazioni con una spalla piu' molle e cedevole e anche meno battistrada a terra, quindi sprecata.
Le yokohama da vari resoconti hanno un battistrada un po' piu' largo di altre marche, ad esempio.
Le michelin, per quanto blasonate, le ho sempre odiate e numerosi resoconti in rete lo confermano.
Rispetto a yokohama e bridgestone hanno una spalla molto piu' molle e non pochi passando dalle giapponesi a michelin han riscontrato una peggior guida sportiva, ovviamente nell'ottica di preferire una spalla rigida e piu' reattiva.
Cosa che non piace a tutti, ognuno ha le sue preferenze e stile di guida, per contro una spalla troppo rigida e' meno comunicativa, tiene sino all'ultimo e poi parte senza preavviso, sul bagnato poi si deve essere molto piu' dolci nei comandi.
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