davidino Ha scritto:Letto e piaciuto.
A quando un nuovo tuo impegno letterario?
A quanto pare diversi utenti di Mx-5 Italia hanno avuto il piacere della lettura superiore alla fatica della stessa. Senti che discorso si vede che sono uno scrittore.

Devo rispondere alla tua domanda dicendo che probabilmente non mi cimenterò mai più come scrittore naif, a dire il vero non ho mai avuto velleità letterarie.
Il tutto nacque come ho scritto nel primo post, ovvero tornando dalla moldova dove ne avevo incontrato uno solo di italiano, decisi di scrivere il racconto su un forum per attirare a me qualcuno che già c'era stato per condividere esperienze, tant'è che il racconto è scritto in presa diretta. Il seguito ne è stato una naturale conseguenza.
Sì iniziò dai complimenti di persone che erano venute su internet per cercare tutt'altro ma una volta trovato il mio racconto si incollarono ad esso fino alla fine. Da un manipolo di uomini che mi consegnarono in carta stampata il libro ed altre persone che si autotassarono per averlo anche loro nello loro bibloteca.
Indimenticabile quella sera al Teatro in cui una decina di persone si misero in fila per avere foto ed autografo, mi sentii una star per una sera.
Iniziai a sognare di poter esser pubblicato da qualche casa editrice, mi sarei accontentato anche di scrivere un trafiletto su un giornaletto di 100 pagine dove 50 sono di pubblicità solo per piacere. Proposi il testo a qualche casa editrice ma nessuno si è fatto vivo.
Scrivere mi impegna ore ed ore per cui ecco che invece in me prevale la fatice nello scrivere che il ricevere il "grande Canga" letto su qualche forum.
Comunque adesso che parlo di questa cosa mi viene in mente che la primissima stampa del racconto fu fatta da uno studente di Sesto fiorentino che era a Chisinau e la divulgò agli studenti moldavi anche se essendo scritto in italiano non so cosa abbiano capito.
Poi da lì tutto il seguito: complimenti in rete, consegna del libro al teatro, foto ed autografi...ecc..
Altra curiosità la sera dell'Aprile 2009 andai al Teatro dei malcontenti a firenze in Rc e per paura che qualcuno fosse contro il contenuto del libro parcheggiai la RC molto lontano.