This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe
#7
progitto Ha scritto:Parlando con amici e anche qui nel forum viene fuori ciclicamente il discorso che un'auto sportiva, quindi più performante e comunicativa di una utilitaria, sia anche un'auto più sicura. Vuoi i freni più potenti, vuoi l'assetto più reattivo (no, l'NC il questo caso non vale :chessygrinSmile, vuoi il tipo di attenzione che si presta guidando un'auto sportiva comunque questo discorso l'ho sentito più volte.

Fino all'altra sera non ci credevo molto. Fino all'altra sera quando ho incontrato un pazzo bloccato a centro carreggiata dietro una curva cieca in contropendenza.
Mi sono attaccato ai freni mentre ancora stavo curvando (ehm, a velocità forse non proprio codice) fino a quando ho sentito nettamente la gomma posteriore sinistra che stava per perdere aderenza, a quel punto ho allentato il freno, corretto di sterzo e superato l'idiota mandandolo giustamente a quel paese. Tutto questo senza che il DSC entrasse in funzione. Per la prima volta dopo un anno di MX5 mi sono veramente reso conto cosa vuol dire che è una macchina comunicativa.

Io non sono un pilotone, anzi tutt'altro, ma dopo questo fatto sono convinto che una macchina sincera, che ti fa capire cosa esattamente sta succedendo in quel momento sotto le ruote sia uno dei migliori dispositivi di sicurezza, molto meglio di tonnellate di elettronica di controllo.
Avrò scoperto l'acqua calda, me ne rendo conto, ma volevo condividerlo con voi ***** del forum. :chessygrin:


Amen fratello !!!! :chessygrin:
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe - da Vash87 - 15-04-2011, 10:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 2,598 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video #Ringstuff - Quando una GT3 incontra una mx-5 non imparata omermon 5 4,620 20-12-2017, 16:50
Ultimo messaggio: omermon
  Quando mollo il freno in staccata??? sintraversa 7 3,631 02-11-2015, 15:51
Ultimo messaggio: lore87
  quando basta una nc 1.8 per divertirsi... ed un FGA davifigo 1 1,712 31-01-2014, 14:23
Ultimo messaggio: Fletch
  ti accorgi di avere una miata quando.. Lubo 419 93,079 18-01-2014, 18:31
Ultimo messaggio: argio
  quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT Flex 32 9,143 05-08-2011, 15:42
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quando la sfiga ti perseguita -MiA- 54 13,450 23-06-2011, 19:43
Ultimo messaggio: alluminio
  oh che palle quando devi comprare UNA cosa nitro-ale 2 2,242 02-03-2011, 11:02
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE" *Julian-84* 30 8,397 03-10-2010, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Top - Down quando la passione va oltre la follia... Luca 71 15,551 11-06-2010, 22:21
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)