This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe
#18
Robbiexsstar Ha scritto:Non conosci supercar??!! Shock : Evil :

Malissimo! : Mad :

Comunque da possessore di NA stock, debbo dire che in quanto a sicurezza è inferiore ad una macchina moderna.
Non ha l'ABS (quindi se inchiodi vai dritto)
Non ha il TC (quindi se ti parte di ***** o la controlli tu o ti giri)
Non ha l'ESP (quindi o sai guidare oppure nelle manovre d'emergenza rischi di farti male)

Tutti questi simpatici dispositivi sono stati inventati per la grande massa, che spesso non sa guidare in situazioni normali, figuriamoci in quelle d'emergenza.

In Finlandia, ad esempio, ti fanno fare 3 prove pratiche prima di darti la patente (guida normale, guida su fondo a bassa aderenza e guida notturna).
Qui da noi l'esame dura indicativamente 40 minuti e ti fanno andare in città, di giorno a 40 km/h.
Mi sembra naturale che l'esame finlandese sia molto più selettivo del nostro e questo si ripercuote anche sulla sicurezza stradale.

Tutto questo per dire che non basta avere un'auto sportiva con un buon assetto, ma bisogna anche saperla usare e, soprattutto, essere consci dello stato della strada e delle proprie capacità di guida.

secondo me invece questi strumenti elettronici nelle auto moderne vengono spesso abusati, le case preferiscono spendere qualche centinaio di euro per installare questi dispositivi piuttosto che investire tempo e soldi per progettare delle basi valide, almeno per quanto riguarda le auto più comuni.
Almeno questo è quello che, dall'alto della mia ignoranza, mi trasmettono alla guida molte auto moderne rispetto alle più anzianotte
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe - da disma - 15-04-2011, 12:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 2,194 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video #Ringstuff - Quando una GT3 incontra una mx-5 non imparata omermon 5 4,120 20-12-2017, 16:50
Ultimo messaggio: omermon
  Quando mollo il freno in staccata??? sintraversa 7 3,138 02-11-2015, 15:51
Ultimo messaggio: lore87
  quando basta una nc 1.8 per divertirsi... ed un FGA davifigo 1 1,454 31-01-2014, 14:23
Ultimo messaggio: Fletch
  ti accorgi di avere una miata quando.. Lubo 419 73,233 18-01-2014, 18:31
Ultimo messaggio: argio
  quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT Flex 32 7,326 05-08-2011, 15:42
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quando la sfiga ti perseguita -MiA- 54 10,737 23-06-2011, 19:43
Ultimo messaggio: alluminio
  oh che palle quando devi comprare UNA cosa nitro-ale 2 1,960 02-03-2011, 11:02
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE" *Julian-84* 30 6,341 03-10-2010, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Top - Down quando la passione va oltre la follia... Luca 71 11,190 11-06-2010, 22:21
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)