This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe
#24
Forse non avete capito il senso del mio post.

Io ho come auto principale una Audi A4 con ABS, ESP e TC.
L'auto così come è stata concepita è mille volte meno emozionale non solo della mx-5 (mi sembra ovvio Mrgreen) ma anche di una A4 di metà anni 90.

Il fatto è che se voglio fare il collione con la suddetta auto, non lo posso fare perchè l'elettronica mi rimette in riga costantemente.
L'auto non pattina ma ha cali di potenza.
Non s'imbarda, ma fa le curve dolcemente.
ecc...

Quindi la Audi A4 la posso guidare sia io, sia Michael Schumacher, sia una nonnetta di 80 anni e avremo il medesimo standard di sicurezza.

La mx-5 (NA-NB-NBFL) non sono pensate per avere aggeggi elettronici di controllo, quindi sono auto da guidare con la testa.
Ma visto e considerato che il concessionario non ti fa un esame di guida prima di vendertele, potenzialmente sono molto più pericolose.

Se su una TP con ESP e TC scongiuri il rischio di girarti, con la mx-5 basta un po' di bagnato e un po' di guida allegra per far venire la strizza al guidatore non esperto.

Quei sistemi sono stati inventati per motivi di sicurezza, solo dopo sono stati abusati per risparmiare su telai, gomme, sospensioni ecc...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe - da Robbiexsstar - 15-04-2011, 14:45

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 2,089 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video #Ringstuff - Quando una GT3 incontra una mx-5 non imparata omermon 5 3,972 20-12-2017, 16:50
Ultimo messaggio: omermon
  Quando mollo il freno in staccata??? sintraversa 7 2,962 02-11-2015, 15:51
Ultimo messaggio: lore87
  quando basta una nc 1.8 per divertirsi... ed un FGA davifigo 1 1,391 31-01-2014, 14:23
Ultimo messaggio: Fletch
  ti accorgi di avere una miata quando.. Lubo 419 66,951 18-01-2014, 18:31
Ultimo messaggio: argio
  quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT Flex 32 6,734 05-08-2011, 15:42
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quando la sfiga ti perseguita -MiA- 54 10,060 23-06-2011, 19:43
Ultimo messaggio: alluminio
  oh che palle quando devi comprare UNA cosa nitro-ale 2 1,889 02-03-2011, 11:02
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE" *Julian-84* 30 5,922 03-10-2010, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Top - Down quando la passione va oltre la follia... Luca 71 10,075 11-06-2010, 22:21
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)