Sj e Samurai possono essere entrambi sia Jap che Spagnoli, negli stessi anni li producevano sia in spagna (nello stabilimento della santana) che in giappone)
si riconoscono da alcuni particolari..
I jap hanno:
Tappo olio pompa freno tondo (sugli spain è quadrato)
Interruttore 4 freccie dietro al volante (sugli spain è sul cruscotto a sx del volante)
Nei jap la trasmissione è un po più robusta, le crociere sono un po più grandi e i semiassi più resistenti, comunque dopo 20 anni è sempre tutto da verificare...
La mia è un SJ 413 jap con circa 180k km.. con motore,frizione cambio ecc tutto ancora originale.
Ho cambiato solo le crociere egli alberi di trasmissione.
si arrampica veramente ovunque!!!!
gran macchina...
Come consumo sono sui 10km/litro (circa)
ho il carburatore doppiocorpo della Fiat Tipo carburato un po grasso mi sa...
si riconoscono da alcuni particolari..
I jap hanno:
Tappo olio pompa freno tondo (sugli spain è quadrato)
Interruttore 4 freccie dietro al volante (sugli spain è sul cruscotto a sx del volante)
Nei jap la trasmissione è un po più robusta, le crociere sono un po più grandi e i semiassi più resistenti, comunque dopo 20 anni è sempre tutto da verificare...
La mia è un SJ 413 jap con circa 180k km.. con motore,frizione cambio ecc tutto ancora originale.
Ho cambiato solo le crociere egli alberi di trasmissione.
si arrampica veramente ovunque!!!!
gran macchina...
Come consumo sono sui 10km/litro (circa)
ho il carburatore doppiocorpo della Fiat Tipo carburato un po grasso mi sa...