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Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
ggcapp Ha scritto:eh si il roll bar non conta niente per la sicurezza e di fatti lo hanno inventato per fissarvi una tettoia in plexiglass al posto della tela.......e perche' fa figo piu' dello style bar....
....poi e' vero a velocita' codice non si cappotta mai......chi cappotta lo fa di norma oltre il muro del suono o per sua scelta, mai per imprevisti di percorso.....giusto giusto! : )

Il rollbar è stato inventato per questioni di sicurezza in pista, dove l'ipotesi di un cappottamento è tutt'altro che remota.
Il rollbar, inoltre, contribuisce all'irrigidimento complessivo della scocca ed è per questo motivo che richiede una specifica omologazione.

Far cappottare un'auto è veramente dura, perchè avviene in situazioni limite.

Insomma spendete migliaia di Euro per rifare l'assetto, al fine di abbassare il baricentro e poi avete paura che l'auto cappotti?
Io avrei più paura a guidare una Smart a 50 km/h... Wink
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Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - da Robbiexsstar - 24-04-2011, 08:08



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