Beh, se entri in curva e rallenti di colpo... qualsiasi trazione posteriore va via di *****, non c'è sistema elettronico che regga quando il posteriore non ha più grip.
Con la mia baracca inglese mi sono girato di 180° in rotonda più o meno alla stessa velocità tua, sull'asciutto e con le semislick! Ero appena uscito dall'autolavaggio, quindi le gomme erano fredde e probabilmente bagnate.
Considera che spesso le rotonde hanno l'asfalto molto liscio e nel tuo caso la pioggia ha fatto il resto.
Comunque, questa è la dimostrazione che i sistemi elettronici fanno tanto, ma non tutto. In casi estremi... la fisica vince.
Non voglio spingere nessuno a fare cavolate, ma ogni tanto spegnere il controllo di stabilità e far partire la macchina volontariamente, a basse velocità, serve MOLTO per capire come comportarsi in caso di imprevisti come questo.
Con la mia baracca inglese mi sono girato di 180° in rotonda più o meno alla stessa velocità tua, sull'asciutto e con le semislick! Ero appena uscito dall'autolavaggio, quindi le gomme erano fredde e probabilmente bagnate.
Considera che spesso le rotonde hanno l'asfalto molto liscio e nel tuo caso la pioggia ha fatto il resto.
Comunque, questa è la dimostrazione che i sistemi elettronici fanno tanto, ma non tutto. In casi estremi... la fisica vince.
Non voglio spingere nessuno a fare cavolate, ma ogni tanto spegnere il controllo di stabilità e far partire la macchina volontariamente, a basse velocità, serve MOLTO per capire come comportarsi in caso di imprevisti come questo.