Robbiexsstar Ha scritto:Ma non c'è una "piccola" contraddizione in quello che dici?Si, ho dato per scontato un fatto. Provare provare provare sempre e comunque FUORI dalle strade. Se c'è qualcuno che ti insegna, tanto meglio, è sempre un aiuto. Non si prescinde che "l'allenamento" s'ha da fare sempre e comunque in piazzale o in pista. Su strada rischi solo di farti fuori braccetti sui marciapiedi o peggio di stirar qualcuno. Però, ed è un punto di vista assolutamente personale, io prima andrei a provare in pista, poi mi troverei un maestro, se no non si sa manco di cosa si sta parlando e non hai il confronto prima e dopo
Se tu provi ma non hai idea di che cosa siano, ad esempio, i trasferimenti di carico, uno non rischia di farsi male?
Che senso ha provare, come dici tu, e rischiare di fare danni (a sè e agli altri), senza avere in mente come si comporta l'auto?
IMHO spende meno e meglio i soldi ad andarsi a fare un piccolo corso di guida sicura (inoltre si diverte pure a fare [email=cazz@te]cazz@te[/email] in circuito in tutta sicurezza)

Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey