jeby Ha scritto:porto il mio esempio idiota di "tonNo alla rotonNa". C'è una rotonda vicino a casa mia con un raggio abbastanza stretto, entrando un po' rapidi e sterzando con decisione, il posteriore parte e inizia a scivolare col classico fischio di pneumatici al limite d'aderenza. Se dò gas continuo a girare come uno scemo intorno alla rotonda, con seguito di pneumatici fischianti e grande gioia di chi abita nei dintorni XD se ho il DSC inserito, mi faccio anche tutta la rotonda con il pedale dosato ma non troppo, e l'auto continua comunque a scivolare. Ogni tanto si accende la spia, piccola correzione ma la cosa è quasi impercettibile e posso continuare quanto voglio entro certi limiti. Senza DSC è molto più divertente, ma la vicinanza dei marciapiedi incute timore :haha:
Tutto ciò su asfalto asciutto e in una zona in cui non passa nessuno, ovviamente. Direi che il DSC è abbastanza permissivo, ma ho avuto occasione di testarlo mio malgrado in situazioni un po' limite (inchiodata e sterzata improvvisa causa grossissimo idiota incompetente che taglia la strada) e devo dire che l'intervento è sempre pulito e para il cu*o a dovere.
Allora è stato decisamente programmato in maniera differente rispetto all'NC.
Con assetto stock il DSC interviene ad ogni minima perdita di aderenza. : zip :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]