Robbiexsstar Ha scritto:Ma anzichè inveire sulla perdita di aderenza, perchè non impari a controllarla? : Rolleyes :
Ormai ci sono corsi di guida sicura-sportiva-agonistica-for dummies ecc... per qualsiasi tasca o prezzo.
Oppure attendi un nuovo magooday
Di una TP bisogna avere il giusto timore reverenziale, ma può essere guidata in tutta sicurezza se si conoscono i limiti e le manovre corrette da effettuare.
Hai ragione, dopo ieri mi sono reso conto che dovrei fare un corso di guida sicura, magari su TP, ma ho aperto questa nuova discussione per mettere in guardia i nuovi miatisti, ovvero, avevo letto in giro di queste famose scodate corrette subito dal DSC, e sapevo che col bagnato occorre maggiore attenzione, ma vi giuro che non mi sarei aspettato una roba del genere a 35 orari, mi è sembrato un limite troppo basso, che poi per qualcuno è puro divertimento ok, ma per uno niubbo come me che si mette su di una mx-5 e che vuole andare in giro tranquillo non so se siano cose piacevoli. (ho perso 5 anni di vita...la mia preoccupazione non era quello che potevo farmi io, cioè niente, ma quello che poteva accadere alla mia macchinina nuova di pacca se pigliavo contro un marciapiede...non me la sono sentita di accelerare, di sicuro ho lasciato l'acceleratore, ma non so se ho pestato sul freno). Volevo solo avvertire di questa cosa i niubbi come me, infatti io d'ora in poi starò molto più attento.