mi è già capitato anche a me 4 volte! 2 volte per spalla,la sinistra l'ho già fatta operare a brescia da Petriccioli,uno dei più bravi e noti in assoluto quindi te lo consiglio vivamente se decidi,per l'altra sto aspettando di sistemarmi con la schiena perchè ho due dischi scoppiati ma sarà inevitabile..i consigli che ti hanno dato prima per rinforzare la cuffia dei rotatori tienili da conto perchè sono importantissimi per chi ha questi problemi come noi,aggiungo anche lo stretching e l'esercizio del pendolo e inoltre una buona attività fisica va cmq fatta perchè se stai fermo è peggio,devi trovare il modo quindi di rinforzare la parte alta del corpo spalle comprese ovviamente, senza compromettere lo stato dei tendini e legamenti,dovrai perciò stare molto attento alle posizioni che tendono a far fuoriuscire l'omero dalla cuffia e lacerare quindi ulteriormente il cercine,tutto questo perchè il nostro è soprattutto un problema capsulare.Non preoccuparti più tanto,vedrai che prima o poi ti sistemi,tieniti buona l'altra e la schiena!!Ti posso assicurare che i problemi alla spalla non sono niente in confronto alla colonna vertebrale!e te lo dice uno che ha 24 anni e che fa fatica a usare l'mx-5!:cry2:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn