nofear Ha scritto:flick87 Ha scritto:Non sono affatto d'accordo in quanto io con il Gpl mi godoooo la macchinetta sportiva senza neanche rimpiangere le prestazioni che parlandoci seriamente con il 1,6 sono la straordinaria tenuta di strada in curva sia strette che veloci in autostrada.nofear Ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore..
Non ricordo il sito ma tempo fa lessi di un preparatore inglese che imponeva l'impianto Gpl a tutte le sue elaborazioni, un motivo ci sarà stato, che dici?
Ultimo dato sui consumi con guida molto allegra, anche in autostrada, circa 200 Km su 257, 9,7 Km/l.
A presto
Il mio post non era una polemica a caso contro il gpl, che anzi supporto (e uso sulla macchina di mia mamma), infatti tengo anche io a dire che come prestazioni il calo è veramente basso, riscontrabile solo riprendendo da bassi giri e in montagna, ma poco, e cmq molto meno rispetto a qualche anno fa..
vedo invece meno utile metterlo su una macchina non stock (titolo del topic, no?) in primo luogo perchè vai ad aggiungere un peso non irrilevante, e in secondo luogo perchè pregiudichi la mappatura della centralina, che è un intervento utile come ottimizzazione di altre modifiche..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001