Robbiexsstar Ha scritto:Questo l'ho capito, ma partendo dal presupposto che in collina più dei 90 non puoi fare, a che serve spendere tanto per un assetto ben fatto?
Un conto è cambiare gli ammo+molle+gomme per avere qualcosa di più della versione stock, un altro è iniziare a rivedere tutto l'equilibrio dell'auto montando irrigidimenti, barre anti rollio ecc... sempre a 90 devi andare.
Per carità, ognuno fa quello che vuole della propria macchina, ma IMHO se si inizia a irrigidire il tealio, forse qualche riflessione in più bisogna farla, soprattutto facendosi seguire da uno che le prepara le auto.
beh come detto la pistata e' il mio obbiettivo.....si fa in funzione di quei pochi giorni durante i quali la Mx5 scende in pista e ci mette tutta la grinta che ha. Il roll bar serve anche quando cappotti a 60 km/h in periferia per un bischero che ha bucato il rosso al semaforo....
Cmq scusa....monti molle ammortizzatori, gomme magari semislick e pastiglie freni ebc rosse ..... e in cosa differisce montare una duomi o delle antirollio maggiorate? Anche montando molle diverse vai ad influire sull equilibrio precedente della vettura, anche scamberando, anche montando un vmax etc. Anzi se certe modifiche le fai per estetica prendendo componenti dubbi o generici rischi di alterare l'equilibrio in modo peggiorativo mentre se fai le modifiche in modo adeguato potresti ottenere un miglioramento prestazionale che rende l'auto piu' piacevole da guidare.....magari montando delle barre antirollio maggiorate perche' no?
Poi in collina va bene anche fare 70......il punto e' farli sulle curve, sul dritto va anche una Ibiza......tutto il discorso assetto e' volto all'aumantera la velocita' di percorrenza delle curve percui....anche 70 possono essere tanti....