Robbiexsstar Ha scritto:Se monto ammortizzatori diversi cambio l'equilibrio della macchina di certo, ma dipende molto da cosa monto.Esatto: l'NA non e' l'FL, e ti assicuro che stock sottosterza!
Il Rollbar, invece, non esiste in versione turistica o racing, è una modifica strutturale del telaio che fa comportare la macchina in maniera completamente diversa.
Gli esempi portati da puntoshark () li condivido in pieno, ma meritano, a mio parere, una piccola postilla: quelle modifiche le si apprezzano soprattutto in pista.
Io ho una NA stock con ammo scarichi eppure il sottosterzo "prendi 2 paghi 1" non l'ho mai percepito e monto delle gomme di ***** da 14''.
Sicuramente se andassi in pista sottosterebbe ogni 2x3, ma nell'uso stradale questa tendenza non si avverte.
Irrigidire e assettare un'auto significa avere prestazioni elevate in pista, ma anche una tendenza a perdere in maniera repentina ed improvvisa l'auto.
Se ti succede in pista di perdere il controllo, ci possono essere le vie di fuga a salvarti, per strada, invece, non c'è nulla di tutto questo...
Alberto