This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impressioni post montaggio roll bar
#37
ascolta...non facciamo i gechi che si arrampicano sui vetri...: ) non stiamo qui a togliere le macchie ai leopardi ......il telaio della mx5 e' una fetta di cocomero lasciata al sole. Altri telai flettono ben poco rispetto al nostro. Al nostro manca ovviamente la parte alta della gabbia ......che vuol dire davvero tanto tanto...ma tanto! Ora tu dici che fai i 90 in strada e dici che penserai alle sospensioni quando sara' ora..nel senso che reputi le originali sufficienti immagino e quindi rimonterai degli ammo originali......io invece sono conscio di cosa e' la mx5 ovvero una leggera trazione posteriore con autobloccante e sospensioni a triangoli sovrapposti con uno sterzo molto diretto e preciso e un bilanciamento risucito. Non trovi che sia una base ideale per chi come me ha la passione sopita delle autoe della pista e vuole avvicinarsi a questo mondo? Bastano poche modifiche per rendere un poco piu' performante la piccola mx5....coilover, freni, e una piccola irrigidita secondo i gusti. Poi mettici che in caso di ribaltamento e' una delle vetture meno sicure del mercato......ci danno la possibilita' di omologare un roll bar.....io credo che sia opportuno metterlo. Messo il roll bar accade che irrigidendo l'asse posteriore la macchina pur facendo torsione al centro e quindi attutendo le reazioni peggiori, diviene cmq sbilanciata e tendente al sovrasterzo in modo meno comunicativo....basta poco per rimettere le cose a posto....una barra davanti nel mio caso, magari una regolata degli angoli o altro.....non ho una Catheram ma ho una gran bella macchinetta pistaiola. Poi dimmi quante auto che vedi in pista nascono per la pista in modo specifico o piuttosto ci vengono adattate con accorgimenti vari....il telaio di una Lola o una Osella rivettato dire che flette e quasi una eresia motoristica...... : )
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Impressioni post montaggio roll bar - da Lanf - 30-05-2011, 10:31
Impressioni post montaggio roll bar - da ggcapp - 01-06-2011, 10:29
Impressioni post montaggio roll bar - da EBI - 01-06-2011, 11:15
Impressioni post montaggio roll bar - da babe - 02-06-2011, 10:42

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Na 115cv con cruscotto post 94 freddy91 6 1,309 20-02-2023, 22:30
Ultimo messaggio: Dragone81
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,255 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Montaggio clima vzo 1 1,150 05-08-2017, 13:33
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Montaggio colli torino e dintorni ZXDIO 2 1,803 27-12-2011, 18:50
Ultimo messaggio: ZXDIO
  Montaggio Roll bar a Verona e dintorni Marti 14 3,053 17-11-2011, 13:53
Ultimo messaggio: remo.v
  questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte) ggcapp 97 22,397 20-05-2011, 11:50
Ultimo messaggio: B747
  appena ritirata: prime impressioni stuzzy 8 2,755 11-01-2011, 01:48
Ultimo messaggio: desertbug
  NC ed i suoi fari post. oldcafe 65 9,805 07-01-2011, 19:04
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Impressioni ed invidia. markolino_dj 12 2,872 22-12-2010, 08:34
Ultimo messaggio: Edo
  Salve vorrei acquistare una Mx-5 seconda serie post 2001... floop 9 3,015 01-11-2010, 21:47
Ultimo messaggio: floop



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)