il telaio di una twingo e' assai piu' rigido del nostro......il nostro telaio soffre della mancanza del tetto altrimenti sarebbe ben piu' rigido e questo e' un fatto. Ogni telaio torce un po'......alcuni davvero poco altri troppo....il nostro troppo. Le sospensioni a triangoli sovrapposti ripagano della carenza di rigidita' del telaio, rendono la macchina assai morbida nelle reazioni. Rimane il fatto che la mx5 di base ha una serie di caratteristiche che la rendono adatta all pista piu' di tante altre vetture e soprattutto alla vera guida sportiva classica.....concordo con te che l'assetto stock sia adatto al passeggio a tetto aperto, metter su dei coilover piu' performanti migliora cmq la resa se il passeggio diviene voglia di fare due tornanti seppur a velocita' codice....la differenza si sente eccome ed e' frutto di soddisfazione. La mx5 e' un puzzle da appassionati che ognuno puo' costruire in base alle proprie voglie........percui cerchi da 1500 euro su auto da 4000 euro....lai da 500 euro e cose del genere servono piu' a soddisfare la passione di chi la guida che un vero e proprio miglioramento prestazionale. Per me e' un giocattolone che con due accorgimenti diviene usabile stile Lotus, ovvero buoni track day e una usabilita' quotidiana ovviamente non per chi ama i td sulla costiera con lo stereo che suona e il molleggio degli ammortizzatori a filo gas........ad esempio tu hai l'autoradio di serie?
ps: oh la storia dell'arrampicata voelva essere scherzosa eh!
ps: oh la storia dell'arrampicata voelva essere scherzosa eh!