CJ_ Ha scritto:ok, ma cosa non ti gusta di sto motore?
Te lo chiedo perchè se volevi sentire il calcioinculo come i turbonafta odierni, nessun aspirato medio te lo può dare. Se volevi consumi più contenuti, potresti avere ragione, ma hai un motore di 15 anni fà. Se volevi fare i 260 in autostrada dritta, nessuna mx5 li fa da stock.
Se inveci volevi passeggiare, o spostarti da A a B con il piacere di poter guidare una spider e sentire cosa fa l'auto ad ogni tua decisione, hai scelto bene.
assolutamente del calcioinculo nn me ne frega una cippa, nemmeno di fare i 260 in autostrada...
semplimente lo trovo paurosamente pigro sotto i 4000 giri dove praticamente non è pervenuto è piattissimo, e dato che in strada nn cambio mai oltre i 4000 mi sembra di essere sempre fermo... inoltre non mi aggrada il cosumo/prestazione AD USO STRADALE (sia chiaro, dato che già ero stato frainteso nella vecchia discussione)... secondo me per le presazione che ha, non certo da sportivissima ha un consumo spropositato... e lo dico con cognizione di causa, dato che mio padre aveva una meriva 1.6 da 110 cv e non consumava così tanto (e la macchina pesava quasi il doppio dell'mx) a parità di "tiro".... e le prestazioni della meriva a livello motoristico erano molto simile, salvo che poi le sensazioni che si avevano al volante erano al pari di un apecarro...
cmq ti ripeto, sono + che contento della mx5 nel suo complesso...