Vash87 Ha scritto:Il problema pùo essere sia software che hardware.Sì direi uno dei due.
Vash87 Ha scritto:Se hai l'ups vuol dire che hai sbalzi di corrente vero ???No! o almeno i normali sbalzi che si vanno a misurare con lo strumento ma niente di fuori dalla norma.
Vash87 Ha scritto:Da quanto tempo hai questo ups ?? Sei sicuro del suo funzionamento ???Ho l'ups dal 2004 ed ogni due anni cambio la batteria al piombo. L'ultimo cambio 6 mesi fà.
Vash87 Ha scritto:Prova a pc acceso a scollegare la corrente dall'ups e vedi se funziona correttamente. Se il pc si spegne allora l'ups è andato a farsi benedire (prob. batteria da sostituire)L'UPS è direi per la mia zona "una cosa in più" l'ho comprai per due motivi: uno per regolarizzare la tensione elettrica ma parliamo di una finezza, e due per darmi modo quando la caorrente elettrica non è più erogata di intervenire sul pc e di spegnerlo ma anche in questo caso parliamo di episodi che avvengono 1 volta ogni 3-4 mesi.
Il pc lavora egregiamente da mesi e mesi credo che come tu hai sostenuto sia un problema hardware o software perché il pc che attualmente possiedo, e parlo del fisso, fu quella da voi di Mx-5 Italia consigliatomi. Poi io ci ho aggiunto sopra 7 64 bit in enghish.
Ripeto la funzione risparmio energetico era comodo ma adesso sono tornato all'antico ovvero dopo 10 minuti si spegne il monitor ma il pc continua a girare.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che saranno da qui a poco elargiti. :chessygrin: