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Importare mx5 canadese proveniente dalla germania
#12
smoke Ha scritto:Il piu' e' fatto, e' gia' in EU.Thumbup
Non avendo il CoC qualcuno puo' farti problemi ma la Germania ti rilascia un certificato di specifiche tecniche che copre TUTTI gli aspetti dell'auto.
Compresi i cerchi. Ovvio che devi verificare.
Mi pare che ho linkato qualcosa nella procedura da UK...
Comunque sul sito x1/9 c'e' un mito che ha importato dalla Germania tre x1/9 senza problemi. :chessygrin:
E io lo ho fatto per la mia. Ho dovuto cambiare le cinture perche' non avevano l'etichettina magica (con la "e"), ma nulla di problematico.

E' comunque vero che ogni MTC ha il suo modo, quindi parla con il perito e vedi che ti dice. Poi portagli i docs (SEMPRE a lui).
Se non ti pare che ti segua, vai in un altra MTC (una vale l'altra).
Buon lavoro!!

Sì lo so, ho pure trovato una circolare del ministero dei trasporti datata 3 marzo 2010 in cui si spiega come fare per reimmatricolare veicoli provenienti da paesi cee...il problema sembra che sia dovuto al fatto che la macchina essendo nata per il mercato canadese ed immatricolata lì per la prima volta risulti "extra-comunitaria" o meglio "extra-cee" e quindi lì si complica la cosa.
Domattina un amico di una agenzia va a parlare col direttore della motorizzazione per sapere se si puo' fare o meno. Se danno l'ok loro e mi trovo d'accordo con le cifre (come sembra si riesca a fare) porto avanti l'affare altrimenti se lo sbattimento deve essere tanto lascio perdere e o ne cerco una europea o ne prendo una qui in italia sperando di trovarne una in condizioni giuste...i 15-16 o 17 che sia li omologhero' dopo.

So anche delle targhe e so che addirittura si possono fare valide anche per 30 giorni...opterei per queste che costano circa 200 euro così posso usarla per un mesetto anche qui in italia in attesa di mandare avanti l'operazione.
Vedro' il da farsi, tanto fino a domai devo star fermo...ancora tra l'altro non sono riuscito a risentire il padrone della macchina per concordare l' eventuale ultimo prezzo.

Purtroppo qui da me sono fiscalissimi, anzi dei veri rompi88, ed interpretano il regolamento alla lettera seguendo tutti i punti e le virgole...pensa che in un L200 che ha montato il gancio traino volevano fargli mettere il cronotachigrafo! Dovetti andare a Siena per farlo collaudare!

A proposito, ma in caso dovessi montare le cinture con l'etichetta, come faccio? Posso prenderne di usate anche da altre auto in demolizione o devo prenderle per forza nuove ed originali mazda?

Grazie ancora ragazzi.

Un saluto

Luca
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Importare mx5 canadese proveniente dalla germania - da Fly Lemon - 15-06-2011, 18:01

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