Rob72 Ha scritto:gli fai le 4 foto prima delle modifiche e manti il tutto all'asi tramite club affiliato.
Questo non e' un problema perche' l' iscrizione all' ASI non e' l'omologazione. Ho iscritto asi delle auto tipo le 500 con carburatori doppio corpo, accensioni elettroniche e cerchi da 13" nemmeno riportati a libretto.
Discorso diverso e' se si parla di OMOLOGAZIONE dove tutto deve essere ok o in caso in cui debba ad esempio reimmatricolare un veicolo che non ha i documenti o e' stato radiato. Lì tutto deve essere originale al 100% compreso colori, contrasti cromatici, viti ecc.ecc.
Su queste cose un po' mi ci sono gia' imbattuto...non e' il primo veicolo "storico" che ho ed a tempo perso collaboro con un paio di club di auto storiche oltre a seguire la parte assicurativa delle storiche per una agenzia di assicurazioni.
Non sono quindi proprio a digiuno di queste cose.
Purtroppo pero' e' la prima volta che mi imbatto in problemi di questo genere ovvero auto immatricolata prima in canada o usa, poi in germania e poi da reimmatricolare qui e per di piu' di oltre 20 anni.
Boh, sperem e vediamo che salta fuori.