This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importare mx5 canadese proveniente dalla germania
CJ_ Ha scritto:Scusa Luca, ma quella NA cosa costa?

Siamo sui 3000€, ma sto trattando per prenderla a 2500-2700.
Km circa 170.000 certificati (ha tutte le ricevute delle precedenti revisioni e collaudi vari), distribuzione e tagliandi fatti e certificati, niente ruggine, freni ok, cappotta cambiata 3 anni fa con una in stoffa (no pvc), cerchi 17" , barra duomi, volante sportivo ecc. omologati, fari piccoli e soprattutto ARIA CONDIZIONATA.

Purtroppo non ha i cerchi originali, ma ho visto che in germania si trovano a poco prezzo.

Per portarla giu' tra viaggio di andata e ritorno partono circa 500 euro ed altri 600 per immatricolarla di qua.

Totale: 3100-3300euro, max 3500 comprese le targhe per export.

Qui ho trovato auto del '91-'92 (mi interessa di questo periodo perche' essendo praticamente storica affianco la sua polizza a quella della 500 e della vespa e con meno di 100 euro/anno l'assicuro) non sotto i 3000€ + passaggio (che sono poco poco 7-800 euro...poi con questa ipt che vogliono mettere variabile rispetto alla potenza della macchina e' un bagno di sangue) con piu' km (dubbi per altro e soprattutto NON CERTIFICATI), in condizioni generali non splendide, senza clima e con cerchi e gomme maggiorati da comprare e omologare.

A conti fatti se la dovessi comprare e fare in quel modo mi ci vogliono in relazione 2000-3000 euro in piu'.
La prendi a 3000 + 800 passaggio + 2-300 lucidatura e ripristini carrozzeria + 6-700 tagliandi vari e distribuzione con pompa acqua, snodi ecc.ecc. + 500 viaggio per andarla a prendere (ovunque sia, a meno che non la trovo a 100-150km da casa, ma lo escludo) + 400 gomme + 300 cerchi + 100 collaudo + 2-300 varie ed eventuali. Totale 6000-6300 euro. Ed ho preso quella a prezzo piu' abbordabile considerando di trattare mediamente 500 euro sul prezzo richiesto (quindi i 3000 sarebbero 3500).

E' uno sfizio che mi voglio togliere, ma non ci voglio investire piu' di tanto perche' l'auto di tutti i giorni ha gia' su 200.000km, va da dio ed i lavori importanti li ho fatti tutti, ma il rischio di rimanere a piedi c'e' sempre.
Inoltre tra poco dovro' fare i conti con ben altro...sono 10 anni che sono fidanzato e stanno tutti cominciando a mettermi alle strette...i miei non mi vogliono piu' in casa eheheheheh (mio padre ha detto che mi sega 30cm di letto all' anno...quando rimango a dormire per terra capisco che non sono piu' gradito eheheh), e la "passeggera" rivendica il diritto ad un tetto comune grrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In pratica e' l'ultimo atto di liberta' e di indipendenza prima di andare in galera a vita! Senza contare che volevo farmi un regalino per i miei 30 anni, anche se con un paio di mesi di ritardo.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Importare mx5 canadese proveniente dalla germania - da Fly Lemon - 16-06-2011, 17:23