Mio padre ha avuto una 924 aspirata (motore Audi 100 da 125cv) comprata nel 1979
ed una 944 Turbo 220cv del 1988.
Quest'ultima era veramente uno spasso!!!:chessygrin:
Nel 1991 gli venne fatto l'aggiornamento della "Turbo S" da 250cv, fu cambiata turbina
ed elettronica. FACEVA SPAVENTO!!! Oltre 300km/h tachimetrici!!!
Quanto mi ci son divertito!!!
Dicono che era la Porsche dei poveri?!?!?
Le 964 le MANGIAVO a colazione, tutte, a parte la RS del '92 e le Turbo!!!
Per non parlare delle Ferrari 328 e Mondial.
Solo le F348 da 280cv riuscivano a malapena a tenere il passo "prestazionale"
della mia plebea 944 Turbo!:haha::haha::haha:
Per tornare alla più lenta 944 in oggetto, posso dire di averne provate un paio...
...sia la 2.500 da 165cv, sia la "s2" 3000cc.
Che dire? Sebbene la potenza non sia elevata, l'auto diverte eccome!!!
Credo che se uno non abbia tanta esperienza specialmente (con le TP)
quella è facilmente gestibile e da anche tanta soddisfazione!
Io la prenderei, però offrirei una cifra più bassa...
...se riesci a stare sotto i 5.000 euro, comprala altrimenti prendila solo SE PERFETTA!!!
Quei soldi li riprenderai sempre!
PS: controlla bene le condizioni del lunotto posteriore enorme, dev'essere perfetto
e chiudere bene altrimenti comprarlo come ricambio costa una sassata!
Inoltre butta via lo scarico di serie, pesante e tappato e vai tutto di INOX,
sentirai che rabbia quel 4 cilindri da 2 litri e mezzo!!!
Assetto di serie troppo morbido, sarebbe da "ritoccare"...
Ruggine in vari punti un po' ovunque se non tenuta come si deve...:oops:
Nel complesso, auto valida.
ed una 944 Turbo 220cv del 1988.
Quest'ultima era veramente uno spasso!!!:chessygrin:
Nel 1991 gli venne fatto l'aggiornamento della "Turbo S" da 250cv, fu cambiata turbina
ed elettronica. FACEVA SPAVENTO!!! Oltre 300km/h tachimetrici!!!
Quanto mi ci son divertito!!!
Dicono che era la Porsche dei poveri?!?!?
Le 964 le MANGIAVO a colazione, tutte, a parte la RS del '92 e le Turbo!!!
Per non parlare delle Ferrari 328 e Mondial.
Solo le F348 da 280cv riuscivano a malapena a tenere il passo "prestazionale"
della mia plebea 944 Turbo!:haha::haha::haha:
Per tornare alla più lenta 944 in oggetto, posso dire di averne provate un paio...
...sia la 2.500 da 165cv, sia la "s2" 3000cc.
Che dire? Sebbene la potenza non sia elevata, l'auto diverte eccome!!!
Credo che se uno non abbia tanta esperienza specialmente (con le TP)
quella è facilmente gestibile e da anche tanta soddisfazione!
Io la prenderei, però offrirei una cifra più bassa...
...se riesci a stare sotto i 5.000 euro, comprala altrimenti prendila solo SE PERFETTA!!!
Quei soldi li riprenderai sempre!
PS: controlla bene le condizioni del lunotto posteriore enorme, dev'essere perfetto
e chiudere bene altrimenti comprarlo come ricambio costa una sassata!
Inoltre butta via lo scarico di serie, pesante e tappato e vai tutto di INOX,
sentirai che rabbia quel 4 cilindri da 2 litri e mezzo!!!

Assetto di serie troppo morbido, sarebbe da "ritoccare"...
Ruggine in vari punti un po' ovunque se non tenuta come si deve...:oops:
Nel complesso, auto valida.