1) Le auto si giudicano per i loro pregi o per i loro difetti?
Certo, la perfezione non è di questo mondo, si sceglie un oggetto con la razionalit se è un "utensile" e col cuore se è una passione
2) L'elettronica salva i mediocri o aiuta i fuoriclasse?
Certo, ma gliela fa pagare molto più cara quando non riesce più a correggere l'errore del guidarore
3) Chi ha piu classe? "Schumacher" o "Nuvolari"?
Due epoche diverse, la prima (Nivola) richiedeva fisicità, forza fissica e coraggio, oggi (schummi) maggiore sensibilità e prontezza di riflessi, guardate un giro a monaco degli anni '80 e uno di oggi, è un videogioco.
4) Valentino Rossi fa lo stesso lavoro di Giacomo Agostini?
Si, anche qui in due epoche diverse e non paragonabili
5) Possono ancora nascere sportive leggendarie come la 911
No, oggi i costi di produzione impediscono la nasita di oggetti così, a meno di auto talmente fuori serie che sono improponibili.
Poi ognuno è giusto ami l'auto che vuole. Io sbavavo per l'alpine a110, 3 anni fa l'ho provata (il solito amico ricco), bbiamo fatto una piccola gara vicino a Savigliano, allora: calda da morire (motore dietro e radiatore davanti con i tubi che passano nel tunnel del cambio), risonanze tremende (è in vetroresina), sicurezza zero (è tutta vetroresina, la buchi con un dito...) ma è bella da morire. Altra mia icona Renaul 5 alpine turbo (quella a motore centrale),guidata, motore on/off, a 3000 giri parte il turbo e sono caxxi tuoi, no elettronica,no aiuti ma dio mio che bestia.Alfa mito aziendale, impostato elettronica su sport, simpatico frigoriferoPorsche 3.3 turbo (passeggero) MIIIIIIINNNNKKKKIIIIIAAAAAA! ti pianta nel sedile e non smette mai,qualsiasi sia la marcia, di spingere, staccata che gli occhiali ti saltano via (ha i freni della 917). Mazda MX5 90 cv, un serpente rumoroso che scricchiola, ma che godimento!!!
Poi ognuno è giusto ami l'auto che vuole.
Certo, la perfezione non è di questo mondo, si sceglie un oggetto con la razionalit se è un "utensile" e col cuore se è una passione
2) L'elettronica salva i mediocri o aiuta i fuoriclasse?
Certo, ma gliela fa pagare molto più cara quando non riesce più a correggere l'errore del guidarore
3) Chi ha piu classe? "Schumacher" o "Nuvolari"?
Due epoche diverse, la prima (Nivola) richiedeva fisicità, forza fissica e coraggio, oggi (schummi) maggiore sensibilità e prontezza di riflessi, guardate un giro a monaco degli anni '80 e uno di oggi, è un videogioco.
4) Valentino Rossi fa lo stesso lavoro di Giacomo Agostini?
Si, anche qui in due epoche diverse e non paragonabili
5) Possono ancora nascere sportive leggendarie come la 911
No, oggi i costi di produzione impediscono la nasita di oggetti così, a meno di auto talmente fuori serie che sono improponibili.
Poi ognuno è giusto ami l'auto che vuole. Io sbavavo per l'alpine a110, 3 anni fa l'ho provata (il solito amico ricco), bbiamo fatto una piccola gara vicino a Savigliano, allora: calda da morire (motore dietro e radiatore davanti con i tubi che passano nel tunnel del cambio), risonanze tremende (è in vetroresina), sicurezza zero (è tutta vetroresina, la buchi con un dito...) ma è bella da morire. Altra mia icona Renaul 5 alpine turbo (quella a motore centrale),guidata, motore on/off, a 3000 giri parte il turbo e sono caxxi tuoi, no elettronica,no aiuti ma dio mio che bestia.Alfa mito aziendale, impostato elettronica su sport, simpatico frigoriferoPorsche 3.3 turbo (passeggero) MIIIIIIINNNNKKKKIIIIIAAAAAA! ti pianta nel sedile e non smette mai,qualsiasi sia la marcia, di spingere, staccata che gli occhiali ti saltano via (ha i freni della 917). Mazda MX5 90 cv, un serpente rumoroso che scricchiola, ma che godimento!!!
Poi ognuno è giusto ami l'auto che vuole.