spiderman Ha scritto:La 996, versione 4S a parte, è la 911 meno apprezzata. Si trovano esemplari a 15K euro....
La 996 è un raro esempio di Porsche "cancello".
Nessuno la vuole perchè, estetica discutibile a parte, telaisticamente parlando non era fatta bene.
Appena è uscita la 997 tutti hanno venduto la 996, quindi c'è una sovrabbondanza di offerta a fronte di una domanda molto bassa.
Ritornando al discorso del progetto "911", torno a ripetere, che oggi giorno non possiamo capire l'epoca "eroica" in cui sono nate quelle auto.
Tanto per farvi un esempio, la Lamborghini Miura, considerata a ragione una bellissimo esempio di tecnica e di design, era una spesa continua per il suo proprietario.
Era perfettamente normale far visita dal meccanico ogni 1500-2000 km e allora non veniva visto come un problema.
Le Porsche si distinguevano nel panorama delle supercar perchè avevano un grado di affidabilità maggiore per i parametri del periodo.
Chi compra una vettura storica lo fa per le sensazioni che un determinato modello gli suscita.
C'è chi, potendoselo permettere, acquista una Bugatti Atlantic e chi una Uno Turbo, ma la sostanza non cambia; chi le compra lo fa per salvare un pezzo di storia dell'auto.