Robbiexsstar Ha scritto:[...]
A me fa sorridere questa mania dei "cavalli", arrivata dagli anni 90 in poi.
I costruttori usano come marketing i "cavalli", distraendo il consumatore dal fatto che le auto pesano sempre di più e, dinamicamente, sono sempre peggiori.
Precursore di questa strada è stata Audi, che da anni produce auto con potenze sempre crescenti, sino all'inutile RS4 con un motore biturbo da 450 cv, capace solo di accorciare la vita di cambio-differenziale-frizione-gomme.
Personalmente trovo la mia 115cv molto più divertente di tanti naftoni, turbo, con molta più coppia e cavalli, ma che arrivati a 4000giri debbono si piantano.
Questo è Verbo. Per oggi sei il mio personal Jesus :notworthy:
Cmq, a me andrebbe bene anche turbo, il downsizing è inevitabile con le nuove normative ed i prezzi del carburante: resistere è inutile.
Spero nella formula stessi cavalli - meno peso - cilidrata ridicola. Condizione sine qua non che la zona rossa resti lì dov'è (così come le doti dinamiche)...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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