voodooo Ha scritto:si ma, i motori mazda sono estremamente semplici e "rudimentali" nessun variatore di fase o alzata, sensori classici delle giapponesi, rc non estremi, camere di combustione molto conservative, motori non delicatissimi, con fasature delle camme senza incrocio, vani motori molto ampi... cioè motori cosi si turbano con una facilita disarmante ragazzi, vi assicuro che mappare un motore di una na o nb turbo risulta molto + facile che non mappare un 1.6vtec aspirato... 2 mappe e qualche controllo e sei apposto, provate a andare a mappare un i-vtec, o un bmw doppio vanos oppure un vvt-i... li le cose son ben diverse.
Mi piace moltissimo mx5(qualsiasi versione) per l'estrema semplicità e facilita' di portarla al limite senza troppe noie, secondo me ste macchine dovevano farle uscire 1.8 per chi voleva andare a passeggio e 2.0 turbo per chi volesse divertirsi in pista, il 1.6 poverino con la trazione che succhia cv è un po' troppo piccolo per far veramente risaltare questa splendida roadster!
Infatti come avrai capito noi stiamo montando compressori riciclati dalle mini in modo artigianale e l'unico problema è fare la mappa...più o meno come fanno gli americani con le loro muscle car
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue