This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011
#19
Aggiungo che i costi di gestione di una Lotus non sono alti (sempre se non vai a sbattere con regolarità) perché il peso ridotto fa consumare zero freni, gomme, frizioni, benzina, ecc... ed i modelli recenti sono pure affidabili. Sono le MX-5 ad essere esageratamente economiche!
Il "problema" delle Lotus è che se ci vai qualche volta in montagna od in pista ti rendi conto del potenziale davvero enorme della macchina e poi ti parte l'embolo degli upgrade. Lì, "purtroppo", ogni cosa che migliori si sente e si sente TANTO. Anche dei semplici angoli diversi fatti da un gommista pignolo trasformano letteralmente la macchina. Per non parlare delle gomme più larghe davanti. Dei freni più grossi dietro. Degli ammortizzatori! Le differenze che si percepiscono, rispetto ad altre macchine, sono davvero sconvolgenti. E' questo il motivo per il quale trovare un'Elise completamente originale è molto difficile ed il motivo per cui, specie sui modelli più vecchi, un'auto originale è... un mezzo catorcio!
SECONDO ME per un uso quotidiano l'MX-5 è vincente su tutti i fronti, specie rispetto alle vecchie S1. Io ho provato a tenerne una da usare tutti i giorni, ma... mi sarei andato a schiantare per qualche distrazione, è matematico. L'S2 è molto più prevedibile e gestibile, soprattutto quando piove (quei 100 chili in più fanno la differenza) anche se è meno "kart" in montagna ed in pista al confronto di un'S1.
Insomma... hai fatto bene a prendere l'MX-5! (E lo dice uno che fa 15.000 Km all'anno in Lotus)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da Doppiaeffe - 01-07-2011, 18:44
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da FrancoZ - 01-07-2011, 18:48
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da Doppiaeffe - 02-07-2011, 18:54
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da Doppiaeffe - 03-07-2011, 09:40
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da Doppiaeffe - 03-07-2011, 18:34
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da Doppiaeffe - 05-07-2011, 09:43
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 - da Doppiaeffe - 05-07-2011, 11:25

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 41,550 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 58,603 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 7,365 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 21,293 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 6,799 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Elise o Speedster........ che dilemma Dk 86 58 19,081 16-03-2012, 12:00
Ultimo messaggio: Nicolò
  vendite Audi in Cina 2011...... yellowmiatait 31 9,370 05-01-2012, 18:47
Ultimo messaggio: fracrist
  Bel prodotto su base Elise "a poco": Opel Speedster.. DreaMerX*5 32 11,404 02-01-2012, 10:22
Ultimo messaggio: Mark88
  Rally di monza 2011 Brunix 7 3,667 26-11-2011, 16:40
Ultimo messaggio: fabryr.
  Camaro in Italia dal 2011?! Tiro! 30 8,093 12-10-2011, 20:36
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)