Aggiungo che i costi di gestione di una Lotus non sono alti (sempre se non vai a sbattere con regolarità) perché il peso ridotto fa consumare zero freni, gomme, frizioni, benzina, ecc... ed i modelli recenti sono pure affidabili. Sono le MX-5 ad essere esageratamente economiche!
Il "problema" delle Lotus è che se ci vai qualche volta in montagna od in pista ti rendi conto del potenziale davvero enorme della macchina e poi ti parte l'embolo degli upgrade. Lì, "purtroppo", ogni cosa che migliori si sente e si sente TANTO. Anche dei semplici angoli diversi fatti da un gommista pignolo trasformano letteralmente la macchina. Per non parlare delle gomme più larghe davanti. Dei freni più grossi dietro. Degli ammortizzatori! Le differenze che si percepiscono, rispetto ad altre macchine, sono davvero sconvolgenti. E' questo il motivo per il quale trovare un'Elise completamente originale è molto difficile ed il motivo per cui, specie sui modelli più vecchi, un'auto originale è... un mezzo catorcio!
SECONDO ME per un uso quotidiano l'MX-5 è vincente su tutti i fronti, specie rispetto alle vecchie S1. Io ho provato a tenerne una da usare tutti i giorni, ma... mi sarei andato a schiantare per qualche distrazione, è matematico. L'S2 è molto più prevedibile e gestibile, soprattutto quando piove (quei 100 chili in più fanno la differenza) anche se è meno "kart" in montagna ed in pista al confronto di un'S1.
Insomma... hai fatto bene a prendere l'MX-5! (E lo dice uno che fa 15.000 Km all'anno in Lotus)
Il "problema" delle Lotus è che se ci vai qualche volta in montagna od in pista ti rendi conto del potenziale davvero enorme della macchina e poi ti parte l'embolo degli upgrade. Lì, "purtroppo", ogni cosa che migliori si sente e si sente TANTO. Anche dei semplici angoli diversi fatti da un gommista pignolo trasformano letteralmente la macchina. Per non parlare delle gomme più larghe davanti. Dei freni più grossi dietro. Degli ammortizzatori! Le differenze che si percepiscono, rispetto ad altre macchine, sono davvero sconvolgenti. E' questo il motivo per il quale trovare un'Elise completamente originale è molto difficile ed il motivo per cui, specie sui modelli più vecchi, un'auto originale è... un mezzo catorcio!
SECONDO ME per un uso quotidiano l'MX-5 è vincente su tutti i fronti, specie rispetto alle vecchie S1. Io ho provato a tenerne una da usare tutti i giorni, ma... mi sarei andato a schiantare per qualche distrazione, è matematico. L'S2 è molto più prevedibile e gestibile, soprattutto quando piove (quei 100 chili in più fanno la differenza) anche se è meno "kart" in montagna ed in pista al confronto di un'S1.
Insomma... hai fatto bene a prendere l'MX-5! (E lo dice uno che fa 15.000 Km all'anno in Lotus)