Io lavoro come meccanico ed impiantista e ho montato sulla mia un impianto gpl. Logicamente ci vuole per forza di cose un impianto giusto (sequenziale fasato) ma soprattutto un buon installatore! Ricordiamoci che il 90% della resa è dato da una buona installazione. Io ho montato il mio impianto (Emer, ma va bene anche brc, romano, tartarini, questi i marchi che preferisco) con 120.000km e fin'ora ne ho percorsi 10k senza problemi. Usura motore aggiuntiva non ce n'è assolutamente, per precauzione potresti installare, come suggerito da Flavio, il FlashLube (dispositivo di prevenzione usura sedi valvole) ma non è indispensabile tanto che io non l'ho montato sulla mia. La resa chilometrica diminuisce leggermente ma si viaggia spendendo la metà, per quanto riguarda le prestazioni ivnece nell'uso normale non si notano differenze, tirando a limitatore qualcosa in meno c'è. Per la bombola io ho montato una 30lt (carica effettiva 25lt) che penso sia l'unica che possa andare.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!