This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTOOOO! Si spegne quando si scalda, cioè almeno dopo 20 minuti mezz'ora di marcia :
#1
:cry2: come faccio a sistemare questo difetto? La mia mx-5 dopo almeno mezz'ora di marcia, specialmente quando fa caldo, se la spengo non riparte più per almeno un'oretta. Faccio dei tentativi ma niente, poi riparte come nulla fosse.
Un meccanico mi ha detto che probabilmente è qualche sensore o la pompa della benzina.
Anche l'anno scorso andando al JCM ad ogni autogrill dovevamo spingerla per farla ripartire, qualcuno di voi se lo ricorda?
Aiutatemi, grazie...
;Doris
  Cita messaggio
#2
Succedeva anche a me. Era il sensore albero a camme sul coperchio valvole
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
è successo anche a me di recente,devo ordinare il ricambio..si può cambiare da soli oppure serve il meccanico ???Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#4
Lo fai tranquillamente da solo, c'è solo da svitare una vite
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
è questo?
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-ROADSTE...070wt_1186
posso comprarlo?
grazie
;Doris
  Cita messaggio
#6
Esatto, ma senti prima open_sky o mg1966, probabilmente lo hanno anche loro usato cosi risparmi un bel pò
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#7
Fare una diagnosi per vedere l'errore prima di comprare e cambiare pezzi caso, no è? Rolleyes
  Cita messaggio
#8
La diagnosi con una NB non si fa in casa...

Consiglio di beccare un altro miatista (NB, NBFL, 1.6 o 1.8 è uguale) e fare a cambio di sensore... una chiave da 10, un connettore e via a fare un giretto. Dopo il giretto vi fermate e vedete cosa succede...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#9
ha pienamente ragione Cj e magic,il mio problema è che in questo periodo sono incasinatissimo al lavoro e finisco tardi e non riesco nemmeno a passare in assistenza perchè è fuori mano da me,andando per esclusione di altri guasti deduco che sia il sensore,ho appena cambiato bobine cavi candele,ora vedo come muovermi..intanto grazie per la vostra assistenzaThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#10
Quando ho avuto il problema al sensore, in Mazda non sono riusciti a capirlo con la diagnosi..Sono andati a tentativi
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 295 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 730 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,317 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] AIUTOOOO!!!! Fusibile FUEL INJ che continua a bruciare mazTino 13 3,535 15-09-2022, 16:54
Ultimo messaggio: RockDj
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,192 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,402 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 2,655 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
Shocked [NB FL] si spegne il motore nei tornanti in derapata drift Aldo 7 3,354 03-05-2020, 11:18
Ultimo messaggio: Aldo
  NBFL motore parte ma si spegne subito dantheco 4 2,439 22-05-2019, 08:58
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NA] Problema minimo a caldo. Si spegne calabressio 4 4,303 24-04-2019, 07:56
Ultimo messaggio: Aletor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)