spiderman Ha scritto:Nulla in contrario a far pagar 2000 euro in più di bollo a chi ha una Ferrari Italia ma avrei imposto un limite di età dell'auto a 5 o massimo 10 anni. Qualsiasi auto di lusso dopo 10 anni non può essere più considerata tale e diventa acquistabile da chiunque voglia fare un piccolo sacrificio e prendersi l'auto dei suoi sogni al prezzo di una Golf nuova. Ovviamente per Ferrari, Lambo e compagnia il discorso cambia ma per le altre auto dopo 10 anni il valore è più che dimezzato.
La mia Z3 2.8 nuova nel 1997 cosava oltre 70.000.000 di lire e allora non avrei mai potuto permettermela. Ora mediamente costa 10.000 euro e, costi di gestione a parte, è acquistabile da chiunque. Certo, non rientra ne superbollo ma è assurdo pagare 450 euro di bollo per un'auto che ha 14 anni e che fa 5/6000 km l'anno.
Sono assolutamente d'accordo!
Lo stavo per scrivere io!

In effetti cerco sempre di evitare acquisti di auto cavallate anche per questo.
Ultimamente mi era presa la fissa della Megane R26 per massacrarla tra i cordoli
durante i trackday, ma spendere tutti quei soRdi di bollo non mi va giù!
Per me la cifra giusta da pagare sono 250-300-350 euro (massimo!!!) all'anno,
più di quella cifra mi si attorcigliano le budella dal dolore...
...uno dei motivi per cui scelgo sempre auto leggere e non troppo potenti
(anche se è l'ultimo della lista:chessygrin

Forse l'unica auto che potrei comprare con 175cv (una potenza altissima per me
in questo momento!:chessygrin

chi spende 2.000 euro all'anno soltanto di bollo!:haha: