spiderman Ha scritto:Il fatto è che dobbiamo smetterla di dare e tutti e pensare un pò di più a noi. Spendiamo milioni di euro a Lampedusa quando Malta se ne fotte beatamente....
Nulla in contrario a far pagar 2000 euro in più di bollo a chi ha una Ferrari Italia ma avrei imposto un limite di età dell'auto a 5 o massimo 10 anni. Qualsiasi auto di lusso dopo 10 anni non può essere più considerata tale e diventa acquistabile da chiunque voglia fare un piccolo sacrificio e prendersi l'auto dei suoi sogni al prezzo di una Golf nuova. Ovviamente per Ferrari, Lambo e compagnia il discorso cambia ma per le altre auto dopo 10 anni il valore è più che dimezzato.
La mia Z3 2.8 nuova nel 1997 cosava oltre 70.000.000 di lire e allora non avrei mai potuto permettermela. Ora mediamente costa 10.000 euro e, costi di gestione a parte, è acquistabile da chiunque. Certo, non rientra ne superbollo ma è assurdo pagare 450 euro di bollo per un'auto che ha 14 anni e che fa 5/6000 km l'anno.
e tu saresti moderatore? se per questo malta è il centro del mediterraneo per il riciclaggio del denaro sporco ma non vedo come prenderlo ad esempio.
sempre facile prendersela con chi ha le pezze al ***** e scappa dall' inferno.
se magari smettessimo di pagare voli di stato e sicurezza al papa stai sereno che i soldi per lampedusa si trovano. ma con i soldi che risparmia il vecchio santo padre si fa fare copricapi di diamanti.
te lo dico da commercialista... se iniziassimo tutti a capire che l'evasione, quella vera, sta tutta concentrata in due ali di parlamento...