Rob72 Ha scritto:Difatti, equamente, chi compra un bolide paga:
- maggiore iva;
- maggiori accise sui carburanti (perchè ne consuma di più);
- maggiore iva su manutenzioni e ricambi.
Personalmente penso che tassare il possesso dei beni sia incivile. Già si tassa il reddito che serve per acquistarli e l'aquisto degli stessi. Sembra la solita punizione per chi può avere, in raffronto a chi, per i più svariati motivi, non può avere.
E per verificare se uno possa permettersi di possedere tali beni (e che quindi non occulti redditi evadendo le imposte), ci sono strumenti quali il redditometro.
finalmente qualcuno l'ha detto... io pago già l'iva quando compro qualcosa. più costa più pago, perchè devo continuare a pagare a vita. Se uno evade è un altro discorso, ma non puoi far pagare di più chi già paga.
Questo poi è un forum di mx5, credo che qua nessuno si prenda un'auto da sborone per far vedere quanto è ricco, ma piuttosto quanto è veloce sui tornanti... io voglio una... f355 :dispair:
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà