Rob72 Ha scritto:Personalmente penso che tassare il possesso dei beni sia incivile. Già si tassa il reddito che serve per acquistarli e l'aquisto degli stessi. Sembra la solita punizione per chi può avere, in raffronto a chi, per i più svariati motivi, non può avere.
E per verificare se uno possa permettersi di possedere tali beni (e che quindi non occulti redditi evadendo le imposte), ci sono strumenti quali il redditometro.
Concordo anche con te! Non ho mai capito perchè uno deve fare i sacrifici per comprarsi la macchina o la casa e poi se la deve ripagare ancora versando ratealmente allo stato la tassa sul possesso. Quando si chiamava tassa di circolazione era più facile capire che la voce di bilancio serviva a coprire la voce manutenzione strade ma pure quelle hanno sempre fatto pena quindi......
Il problema è che comunque la si guardi la gestione dell'azienda Italia non è cosa semplice e pertanto qualsiasi cosa si faccia si sbaglia comunque.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!