Gyu71 Ha scritto:Gli sfilatini solo i trabiccoli più nervosi, precisi, irruenti e cazzuti di qualunque altra cosa con le ruoteed un motore, esigono altissima esperienza, concentrazione fuori dal comune e peli nello stomaco!
Abbassala di 10mm dietro, setta la antirollio tutta sul morbido, e ti diventa l'auto più docile ed intuitiva che tu abbia mai guidato.La cosa bella degli sfilatini è la facilita con cui puoi andare a cambiarie radicalmente il comportamento con chi piccoli accorgimenti
Gyu71 Ha scritto:Secondo me per richiedere potenze superiori (le 175cv) ci vuole veramente un gran bel manicoe la consapevolezza che usarle per strada diventa davvero pericoloso!Oltretutto hanno un'erogazione talmente nervosa che passeggiarci in lungo mare risultadavvero sul limite del possibile! Io non saprei cos'altro dirti, ognuno ha i propri parametri,per me che ho all'attivo oltre un milione di km alle spalle con ogni tipo e genere di mezzoa motore, dal "Ciao" della piaggio alla F430 Scuderia, ripeto, PER ME uno sfilatino da 175cvrisulta DAVVERO DIFFICILE DA GESTIRE E CONTROLLARE!!!Magari per te non lo è...
La versione europea del duratec 175 è mappata col ***** causa tappi eu4 ed effettivamente ha una erogazione non proprio piacevolissima. Se restando in quella fascia di potenza tu prendessi ad esempio una k1.8vvc160 sarebbe quanto di più facile e piacevole da guidare. Anche la frizione sulle ultime ha fatto parecchi passi indietro con una corsa corta e poco modulabile