This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero
PZero Assimetrico
gomme del 07 montate dal conce nuove ma datate a luglio 2009 (quando ho acquistato l'auto) finite l'altro ieri a 28.000 km.
queste gomme erano state sviluppare specificatamente per la porsche turbo 99boh, in particolare per l'anteriore di detta auto.
http://it.febishop.eu/images/assets/thumbs/2_Pirelli_PZero_Asimmetrico_3_5.jpg

c
ome vedere le gomme presentano all'esterno 3 fasce piene, che sono quelle deputate a lavorare sull'asciutto e all'interno 3 fasce tassellate per la pioggia.
vista la larghezza ridotta sul 205 una delle fasce piene sparisce.

Le gomme non mi hanno entusiasmato...prone a scivolare abbastanza facilmente, poco sincere sul bagnato e soprattutto sensibilissime alle deformazioni del manto stradale.
insomma non consigliate, ma tanto non le fanno piu (per fortuna ha aggiunto il mio gommista)

Pzero Nero

Montate da una settimana, fatti 900 km.
Molto soddisfatto!
Tenuta laterale notevole, anche nelle curve lente si sentono le gomme che lavorano, si deformano e strappano sull'asfalto, ma non fischiano.
sui curvoni ad alta velocità l'auto è sui binari in una maniera impressionante... ho guadagnato 10\15 km orari in ogni curva della ss36 rispetto alle precedenti senza sentirmi per questo piu a rischio.
ora ai suv si che faccio i giri intorno...
latissima sensibilità sullo sterzo, merito delle fasce piene longitudinali credo, ma non seguono cosi' tanto le deformazioni della strada.
grip in accelerazione frenata ottimo., difficile far pattinare la miata.

sul bagnato non le ho ancora provate

queste gomme hanno una tenuta tanto superiore a quelle precedenti da mettere in crisi l'assetto nelle curve piu lente, dove i blistein con 80.000 km con le eibach faticano a tenere ferma l'auto e controllarne i trasferimenti di carico...

prezzo accettabile

110 euro l'una + iva montate e bilanciate (prezzo super amico pero', non so quanto vengano di solito)

CONSIGLIATE!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - da Dado - 13-07-2011, 09:56