Sono cose che capitano spesso...
Ormai alla soglia dei 40anni, ancora oggi in estate vado a letto verso le 3/4 del mattino
e mi alzo alle 7.30... quasi tutti i giorni.
L'importante è farci l'abitudine!
Dormire è tempo perso... anche se (purtroppo) indispensabile per l'organismo.
In ogni caso posso vantarmi di un discreto primato:
sin dall'età di 15-16 anni uscivo TUTTE le sere dell'anno (raramente stavo in casa...)
rientrando tardissimo.
Per oltre 25 anni di questa vita credo di aver dormito una media di 4 ore per notte.
Facendo un rapido calcolo, a 40 anni "ho vissuto" di giorno in piena attività almeno
come una persona normale di circa 60 anni...
Certo che, a volte, mi capita (raramente) di usare un intero giorno per il "recupero"
fisico. Mi ricordo una volta a Bologna quando facevo servizio al 5^ Battaglione
Emilia Romagna come Carabiniere Ausiliario, andai a dormire al mattino del martedì
alle h 6,00 smontando dal servizio, svegliandomi il pomeriggio del mercoledì!!!
Alle 18:00 sarei dovuto rientrare in pattuglia!:happy:
Morale della favola? "Chi dorme non piglia pesci!":chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Ormai alla soglia dei 40anni, ancora oggi in estate vado a letto verso le 3/4 del mattino
e mi alzo alle 7.30... quasi tutti i giorni.
L'importante è farci l'abitudine!
Dormire è tempo perso... anche se (purtroppo) indispensabile per l'organismo.
In ogni caso posso vantarmi di un discreto primato:
sin dall'età di 15-16 anni uscivo TUTTE le sere dell'anno (raramente stavo in casa...)
rientrando tardissimo.
Per oltre 25 anni di questa vita credo di aver dormito una media di 4 ore per notte.
Facendo un rapido calcolo, a 40 anni "ho vissuto" di giorno in piena attività almeno
come una persona normale di circa 60 anni...
Certo che, a volte, mi capita (raramente) di usare un intero giorno per il "recupero"
fisico. Mi ricordo una volta a Bologna quando facevo servizio al 5^ Battaglione
Emilia Romagna come Carabiniere Ausiliario, andai a dormire al mattino del martedì
alle h 6,00 smontando dal servizio, svegliandomi il pomeriggio del mercoledì!!!
Alle 18:00 sarei dovuto rientrare in pattuglia!:happy:
Morale della favola? "Chi dorme non piglia pesci!":chessygrin::chessygrin::chessygrin: