This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni
#37
Lu-X Ha scritto:Caro .shark mica mi offendo, ho aperto l'argomento appositamente per tutti. Inoltre un parere maggiormente tecnico è sempre auspicabile! Io personalmente sono contento, poi come ho già detto dipende dall'utilizzo del mezzo, dallo stile di guida e dalle capacità personali (che nel mio caso ho già esposto) Ritengo comunque che per la circolazione stradale (per me, il 99% dell'utlizzo) vadano bene, sono sicuro che delle regolazioni maggiori siano positive, ma altrettanto sai che non tutti sanno metterci le mani. Immagino comunque che sospensioni più performanti, sia a livello tenuta, che a livello regolazioni, siano più costose e probabilmente con spring rate/altezze che per strada non sono pratiche. Anche io faccio il fachiro sulle mie moto e mi va bene così, però una buca è sempre una buca! Sulle auto è forse peggio per il discorso dossi/marciapiedi/rallentatori.

Alla fine il buon Phil fa da un pacchetto fatto da lui su cui puoi "smichiettare" limitatamente ma per il resto è già pronto, come lui stesso dichiara per utilizzo stradale (o meglio per le "bumpy B roads").
Inoltre (quesito - credo riguardi principalmente le NA): il telaio non è proprio irreprensibile come risaputo con l'aggravante degli anni, pure, forse delle sospensioni più aggressive finirebbero per non lavorare al meglio?
Sono inoltre d'accordissimo sul discorso vendita, io ho atteso molto e di sicuro si poteva fare di meglio, ma finalmente sono arrivati e quindi non ci penso più (qui sono di parte hahah)

Riassumo il mio pensiero:

- sospensione sportiva stradale, buona per la guida allegra e per il turismo a medio/lungo raggio, costo medio, qualità alta.
Quoto! Ottime per questo utilizzo, non il top (non che vadano male eh!) per lo "smanettone" che ama fare trackdays quelle 1-2 volte al mese e/o ama giocare coi settaggi
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - da Doppiaeffe - 11-07-2011, 10:02
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - da Doppiaeffe - 11-07-2011, 14:44
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - da .SharK - 16-07-2011, 15:18

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  MeisterR Sport-Z PDF 0 185 23-07-2024, 07:29
Ultimo messaggio: PDF
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 4,235 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 5,745 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 28,154 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 2,130 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,900 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,628 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  4 pilot sport 3 a 80€ em98 21 5,075 28-01-2021, 13:16
Ultimo messaggio: Andr006
Sad [ND] COLORE CERCHI MX5 ND 2.0 SPORT MY 2016 lorucc 2 2,877 01-10-2019, 23:19
Ultimo messaggio: lorucc
  [NA] Subframe posteriore sport Krl90 12 5,351 29-09-2019, 10:22
Ultimo messaggio: Krl90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)