pierpower Ha scritto:A me piace guidare "allegro" , via diciamo anche "allegro con brio"
Nel senso che vado veloce, ho le mie stradine dove mi faccio le staccatine/sbandatine, ho i miei riferimenti in frenata etc etc e lì tiro un po.
Non mi interessa incrementare la tenuta dell' auto (anzi, fosse per me monterei delle 185).
Però sono super esigente a livello di bilanciamento.
Mi piace sentire chiudere (tendenza sovrasterzante) le curve con l'acceleratore.
Il sottosterzo (inteso come tendenza sottosterzante) mi rompe proprio
Ho corso qualche endurance con amici coi kart noleggio e qualche volta sono andato in pista coi 125 a jesolo, lignano... sempre amatoriale...
sono endurista.
non penso cercherò mai di pelare decimi in pista con l'mx-5 (certo, dicono tutti così all'inizio), però neanche ci vado a spasso con i guantini in pelle (non voglio offendere nessuno, è per dare l'idea)
...dopo questa noiosa premessa spero di aver spiegato meglio l'uso che farei della macchina
Se necessario farei anche l'assetto, ma non è un casino andare sul pluriregolabile?
Vedo con la moto e con Live For Speed (ho visto che qualcuno di voi lo usa):
dopo non è mai più finita...
sbaglio?
che ne dite?
ah, a proposito, grazie per le velocissime rispote che mi avete dato
Comunque viste le tue esigenze i magneto non mi paiono il massimo, ora verrò accusato di bestemmiare e cercare di far morire un povero innocente, ma io ne ho provate molte di configurazioni, e attualmente giro con convergenza a zero dietro (esatto il famoso suicide toe) APERTA di cica un mm totale davanti e camber UGUALE davanti e dietro e ancora non sono morto, la macchina sta in strada bene ed è molto divertente!
Io ci sono arrivato per gradi, magari comincia con un millimetro di conv dietro e zero davanti, e un pelo di campanatura in più dietro giusto per sicurezza....
Ah 55 euro me paiono un po' troppi, a me il mitico Moreno fa a 20 a volte 30, dipende da come gli gira! ;-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo