Liosandro Ha scritto:Newey ha fatto quella puttanata perché all'epoca si accettava che un rischio del genere potesse essere preso. Adesso ogni pezzo deve essere progettato, controllato, certificato, approvato e provato. All'epoca Senna ha chiesto una cosa (certo, non di morire), ed una serie di cose approssimate sono state fatte per soddisfarlo. Lui ha controllato il pezzo? Ne dubito. Ha accettato un rischio? Non lo so.Io faccio distinzione tra due cose:
- prendere e accettare dei rischi coscientemente
- fare un lavoro col ***** e una puttanata cosmica
Ecco, i primi sono quelli che rendono appassionanti le competizioni, i secondi creano tragedie. Vedi appunto una saldatura fatta male, su due materiali che non andavano saldati, al piantone dello sterzo. Oppure uno spigolo in cemento prima dell'ultima chicane di Suzuka che ti porta via il buon Kato semi esordiente in motogp.
Per non farsi male, non c'è bisogno di ibernarsi, no?

Just my 2 cents.
[E comunque insisto, il problema di chi fa e costruisce F1 non è la sicurezza di 20 pellegrini che guidano, il problema è fare automobili che anche un deficiente possa portare da A a B senza spalmarsi su un muro]
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey