Ciak Ha scritto:lo so che su macchine del genere è assurdo fare il conto dei consumi, però non so che strade facciate voi normalmente (cioè il 95% dei km) ma per quanto mi riguarda non è che si possa tirare molto l'auto... tra auto che van lente, camion, autobus e altro (trattori anche) non è che si riesca a correre così tanto... (oltre al fatto che trovo uno schiantato in auto alla settimana ultimamente)
dove lavoravo prima (provincia di padova) ci mettevo 40 minuti per fare 25 km... ora (provincia venezia e treviso) ci metto 45 minuti per fare 52 km...
la strada è scorrevole, molto per gli standard di padova, tanto che alla fine sei quasi sempre agli 80-90 all'ora... io personalmente tengo tranquillo la quinta e via (sarà la sesta sulla prossima auto)... se riesco supero scalando naturalmente (se la strada lo permette)... ma poi alla fine trovi altre auto e via di quinta...
alla fine non è che ci sia tutta sta possibilità di correre insomma...
solo mi piacciono le auto piacevoli da guidare...
stare a 4-5000 giri ai 90 all'ora costanti dietro ad un'altra auto che difficilmente puoi superare penso sia un po' assurdo... credo che parliamo di tipologie di percorso ben diverse...
poi logico che quando faccio altre strade la tirerei un po'... ma parliamo del 5% dell'uso della macchina per me...
se non avessi la necessità di avere 4 posti e più spazio prenderei una nuova MX-5 o una Ginetta G4... motori piccoli (adatti alla tipologia di auto) ma comunque piacevoli da guidare... certo, il problema sarebbe con la neve, ma vabbè... magari la nuova ha più aiutini che son utili in quei casi...
la seconda macchina non ho nemmeno lo spazio dove metterla... oltre a non voler spendere altri soldi per niente (non lavoro facendo strada... ho il posto di lavoro un po' distante, tutto qui...)
Di sicuro usiamo l'auto in maniera "diversa",ma non sotto il punto di vista "guida sportiva" o 3000-4000 giri...io ho 23 anni (tra qualce giorno),terzo anno di università...quindi,grazie agli orari elastici,evito come la peste il traffico Milanese del mattino e del tardo pomeriggio,non faccio quasi mai coda (salvo eccezioni come esami e\o lezioni alle 8,30 del mattino),in piu mi muovo molto di sera,nel dopo cena...quindi anche in questo caso poco traffico.
Sono questi i motivi che mi hanno spinto verso la Miata e non verso la RS.
Poi come dice Flex,le auto da te citate sono tutte di settori diversi,la Megane è una familiare che va come un missile,e che tiene dietro molta gente anche in pista,la Clio RS se usata come auto "di famiglia" alla lunga diventa scomoda (3 porte,rumorosa e sopratutto MOLTO rigida),idem per la Swift,piccola e poco spaziosa.
Tutto sta in che modo utilizzeresti l'auto,in caso di seconda vettura io ripeto Clio RS,e come ti ho detto parlo con cognizione di causa.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.