ma perdonatemi senna corregge almeno 5 o 6 sovrasterzi secchi, massa farà un paio di correzioni per un po' di sottosterzo in curve lente.
Non potete dire che è solo telecamera.
E secondo me la sicurezza è aumentata per l'incremento della rigidità dei telai e delle scocche e con accorgimenti di sicurezza passiva (collari, protezioni) [es: Kubica in canada qualche anno fa'...10 anni fa lo raccoglievano con il cucchiaino]. Basterebbe togliere tutte le componenti elettroniche di aiuto, il servosterzo e rimettere un bel cambio manuale com'era per Senna (con la frizione e 600 cv sotto al cuxo!), senza ridicole doppie frizioni da 5 ms di cambio marcia senza staccare le mani dal volante e magari depotenziarle un po' per evitare schianti mortali data dal relativo carente manico di alcuni piloti. Invece il prossimo anno mettiamo ABS ed aria condizionata e magari qualche airbag...un conto è l'evoluzione tecnica, un conto è svuotare una competizione motoristica di gran parte della componente tecnica umana.
Non potete dire che è solo telecamera.
E secondo me la sicurezza è aumentata per l'incremento della rigidità dei telai e delle scocche e con accorgimenti di sicurezza passiva (collari, protezioni) [es: Kubica in canada qualche anno fa'...10 anni fa lo raccoglievano con il cucchiaino]. Basterebbe togliere tutte le componenti elettroniche di aiuto, il servosterzo e rimettere un bel cambio manuale com'era per Senna (con la frizione e 600 cv sotto al cuxo!), senza ridicole doppie frizioni da 5 ms di cambio marcia senza staccare le mani dal volante e magari depotenziarle un po' per evitare schianti mortali data dal relativo carente manico di alcuni piloti. Invece il prossimo anno mettiamo ABS ed aria condizionata e magari qualche airbag...un conto è l'evoluzione tecnica, un conto è svuotare una competizione motoristica di gran parte della componente tecnica umana.