oldcafe Ha scritto:Secondo me hai fatto benissimo a prendere quelli della RB, non hanno niente da invidiare rispetto a quelli esotici
La RB fa pezzi per la miata fin dagli inizi dei '90 e certi pezzi come il suo famoso paraurti e stato copiato addirittura da diversi tuner giapponesi...
Io mi son fatto mettere da parte un Maxim Works usato, appena ho i fondi liberi
Ecco. un maxin p un rs sarebbero interessanti. ma anche altri non sono male, però il problema è la reperibilità e il costo finale, già RB non è leggera :haha:
Mr.Wolf Ha scritto:Anche secondo me...da quello che ho letto in giro sono considerati tra i migliori collettori per MX5...non so se i collettori "esotici" siano stati studiati e testati così tanto da passare da un'originale disegno 4-2-1 ad un 4-1 godibile su tutto l'arco di utilizzo..
Unico dubbio che mi è rimasto nonostante le tue risposte è il diametro interno dei collettori, nella parte finale che va a collegarsi al cat..ci sono sensibili differenze su tale valore nei vari siti che li propongono..e ciò complica le valutazioni quando si vorrebbe progettare uno scarico "adeguato" multicomponente..
Misurato col calibro prima di montare, 57mm interno se non ricordo male.
Te lo dico perchè è 57 tutto.
A giorni dovrei verificare una cosa e potrò essere più preciso.