Azzz...hai le 205/45 su un canale 8??? ma non risulta molta tirata la spalla??? ...su miata.net ho visto foto di gente con le 215/45 su canale 8 e già risultavano a mio avviso"tiratine"..passami il termine ed ho titubato fin da subito nel metterle!!! ...in quanto al riempire i passaruota si....hai ragione,più è alta la gomma a parità di cerchio e meglio è....ma da quanto mi risulta la spalla di ogni pneumatico è la percentuale della larghezza dello stesso...quindi trà un 215/45 ed un 235/40 ci sarebbero 2,75 mm a discapito della seconda misura....non credo risulti un enormità...ma,invece in larghezza la differenza c'è ed è tangibile ( sarà perchè io sono più propenso a "riempire"sotto la mazdina piuttosto che di lato visto che abbiamo i mozzi molto sporgenti e sotto,vedendola da dietro rimane un po vuota con le gomme stock........... )......anche se...bisogna dire che nell altezze complessive risulti decisivo il canale utilizzato.....con meno canale si avrebbe una maggiore altezza totale e viceversa....non trovi???....... per la possibilità di omologarle (le 235 intendo) ...conosco un ingegnere che si prende la briga di firmare tutto l occorente per andare in MCTC al costo di 350 euro...( ipotesi sempre da prendere in considerazione non pensando ovviamnete ai soldi da tirar fuori )
chi ha omologato i 235/40 17 su una 1.8??????....
|
« Precedente | Successivo »
|