CJ_ Ha scritto:appunto.. bastava apoggiarci sopra il ground.. forse era troppo alto.
Coi tuoi koni, potendo spostare il piattello non mi preoccuperei poi del resto allora..bisogan capire quanto si sposta però.. al massimo, lo spessori.
Infatti è sui koni per NA che il piattello è regolabile non su quelli per nc.
cmq come ha detto stefano80 se non abbassi il piattello alzi solo la macchina.
avevo appena moodificato il post sopra aggiungendo questo:
mi viene da pensare così, quando la macchina è posata al terreno ha una certa altezza, a quell' altezza ci rimane perchè la compressione della molla è tale da mantenere in sospensione l'auto e l'ammo smorza l'effetto rimbalzo che le molle per natura hanno.
se noi alziamo solo il piattello senza comprimere anche l'altro capo della molla il punto di equilibrio della molla sarà lo stesso e ci troveremo con l'auto più alta e che lavora probabilmente con gli ammo quasi completamente in estensione come avessimo montato molle più lunghe.
se invece abbassiamo il piattello o accorciamo la molla avremo ridotto l'altezza dal terreno, con ammo con steli lunghi in questo caso potremmo avere problemi facendo lavorare lo stelo dell' ammo più compresso, problema però che sui koni non esiste dal momento che hanno lo stelo corto.
altro sistema per abbassare gli ammo sarebbe di aumentare il precarico della molla stringendola però da ambo i lati, cosa fattibile su ammo a stelo corto, credo, però mi viene da pensare che sia un applicazione per cui sia meglio avere una molla ed un ammo pensati per questo, ergo un coilover iper regolabile...
non sono un tecnico o un esperto, se ho detto cavolate fucilatemi, ma sono quì anche per imparare e correggere i miei pensieri se non corretti.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
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